La SSR rinnova fino al 2028 la collaborazione con Admeira per la vendita degli spazi pubblicitari televisivi
La SSR prolunga di tre anni il contratto con Admeira per la commercializzazione esclusiva dell’inventario pubblicitario televisivo. La partnership proseguirà fino alla fine del 2028.

La Società svizzera di radiotelevisione (SSR) e Admeira hanno concordato l’estensione dell'attuale accordo per la vendita degli spazi pubblicitari televisivi. Questa decisione testimonia la fiducia reciproca e la collaborazione strategica avviata con successo in un contesto mediatico in costante trasformazione. Nonostante le sfide del mercato, Admeira ha continuato a distinguersi per risultati positivi e solidi indicatori di crescita. Il fatturato dell’anno in corso si mantiene stabile, in linea con il trend positivo registrato nel biennio 2023 e 2024.
«In un mercato dinamico e competitivo, è fondamentale poter contare su un partner competente e affidabile. Negli ultimi anni, Admeira ha dimostrato di poter contribuire al successo anche in condizioni difficili. L'estensione del contratto dimostra la nostra fiducia in Admeira», afferma Thomas Egger, CFO della SSR.
Frank Zelger, CEO di Admeira: «Siamo molto soddisfatti della fiducia che la SSR continua a riporre in noi e dell'opportunità di proseguire, in esclusiva, la commercializzazione del suo inventario premium. La proroga del contratto conferma la validità della nostra strategia e premia l’impegno costante del nostro team. Siamo convinti che la pubblicità televisiva rimarrà anche in futuro una componente centrale del media mix. Per questo continueremo a investire nelle innovazioni tecnologiche, per garantire il successo delle nostre e dei nostri partner e clienti.» Questa collaborazione a lungo termine permetterà a entrambe le aziende di consolidare la loro posizione nel mercato svizzero dei media contribuendo a modellare l’evoluzione della pubblicità televisiva attraverso approcci sempre più agili, digitali e orientati al futuro.
Contatto
Ufficio stampa SSR
Gianna Blum
+41 58 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch
Informazioni sulla SSR
La SSR è la Società svizzera di radiotelevisione. È composta da cinque unità aziendali (RSI, RTR, RTS, SRF, SWI swissinfo.ch), dalla Direzione generale e dalla società affiliata SWISS TXT.
Contatto
Ringier Corporate Communications
+41 44 259 64 44
media@ringier.ch
Admeira
Admeira commercializza pubblicità video in Svizzera, con una forte attenzione alla «swissness» e alla qualità. Con le emittenti della SSR e il fornitore privato CANAL+, l’azienda rappresenta marchi di alto livello in un contesto pubblicitario televisivo di prim'ordine. Il portafoglio di Admeira comprende svariati ambienti pubblicitari di emittenti televisive sia nazionali che internazionali. Questi prodotti premium offrono all'industria pubblicitaria svizzera la massima portata, la migliore qualità dei contatti e ottime opportunità di vendita. Grazie alla sua esperienza pluriennale, Admeira stabilisce standard elevati nelle sue competenze chiave di consulenza, pianificazione, esecuzione e ricerca. Si impegna a fornire soluzioni efficienti, efficaci e orientate alla clientela, con l’obiettivo di garantire il successo campagne delle sue e dei suoi clienti. Con sedi in tutte le regioni linguistiche della Svizzera, i suoi servizi sono accessibili a inserzionisti e agenzie sia nazionali che internazionali. www.admeira.ch