Login SSR

Il login SSR rappresenta la futura chiave di accesso a tutte le offerte e a tutti i servizi della SSR e delle sue unità aziendali (RSI, SRF, RTS, RTR e SWI) che richiedono un account. Il login SSR comprende un indirizzo e-mail, un nome utente e una password. In futuro, per tutte le offerte della SSR potrà essere utilizzato lo stesso login. In un primo tempo il login SSR darà accesso alla nuova piattaforma streaming Play Suisse. Altre offerte seguiranno a partire dal 2021. 

La SSR lancia il login SSR parallelamente alla nuova piattaforma streaming Play Suisse. Dal 2021 il login SSR permetterà di accedere a una più ampia gamma di offerte e servizi della SSR e delle sue unità aziendali RSI, SRF, RTS, RTR e SWI. Grazie al login SSR, gli utenti beneficiano di un accesso semplificato: bastano infatti un nome utente e una password per fruire di tutte le offerte della SSR. Inoltre, le impostazioni del profilo come l'indirizzo e-mail, il nome utente e la password vengono salvate in modo centralizzato, cosicché possono essere gestite per l'insieme dei prodotti contemporaneamente.    

Perché serve un login SSR? 

Alcune funzionalità, come la possibilità di commentare una notizia sulle piattaforme online delle unità aziendali della SSR, richiedono già da tempo un login. La SSR implementa tuttavia un login solo dove questo è necessario per via dei contenuti oppure per motivi tecnici o legali. I contenuti sono generalmente accessibili senza login.