Login SSR
Il login SSR rappresenta la futura chiave di accesso a tutte le offerte e a tutti i servizi della SSR e delle sue unità aziendali (RSI, RTR, RTS, SRF e SWI) che richiedono un account. Il login SSR comprende un indirizzo e-mail e una password. In futuro, per tutte le offerte della SSR potrà essere utilizzato lo stesso login.
Il login SSR può essere utilizzato attualmente per i seguenti servizi:
- dialogo → (Direttamente alle FAQ)
- Play Suisse → (Direttamente alle FAQ)
- SRF Tippspiel UEFA Champions League → (Direttamente alle FAQ)
- RSI Zerovero
- Login SSR
Le offerte e i servizi della SSR sono generalmente accessibili senza login. Alcune funzionalità, come la possibilità di commentare una notizia sulle piattaforme online delle unità aziendali della SSR, richiedono già da tempo un login. La SSR implementa un login solo dove questo è necessario per via dei contenuti oppure per motivi tecnici o legali.
L'utilizzo del Login SSR e la fruizione delle offerte e dei servizi connessi implicano il trattamento di dati personali. Per dati personali si intendono tutti quelli che consentono di identificare l’utente.
Trattamento dei dati personali per il Login SSR: domande e risposte (FAQ)
Cos'è il Login SSR?
Il Login SSR rappresenta la futura chiave di accesso a tutte le offerte e a tutti i servizi della SSR e delle sue unità aziendali (RSI, RTR, RTS, SRF e SWI) che richiedono un account.
Consente inoltre di fruire di determinate offerte e servizi nell’area UE. A tal scopo, basta attivare nel proprio account l’opzione «Attivazione nell’area UE». Ciò consente di accedere alla piattaforma di streaming Play Suisse pur trovandosi in un Paese dell'UE.
Nel Login SSR sono salvate le impostazioni del proprio profilo ed è quindi possibile gestirle in modo centralizzato.
Dove può essere utilizzato il Login SSR e da chi?
Il Login SSR è disponibile in Svizzera e Principato del Liechtenstein e, in linea di principio, può essere utilizzato da chiunque.
A cosa serve il Login SSR?
Il Login SSR consente di fruire delle offerte e dei servizi della SSR e delle sue unità aziendali (RSI, RTR, RTS, SRF, SWI) che richiedono un account.
Serve un account per beneficiare dei servizi di personalizzazione, come p. es. la possibilità di sincronizzare su tutti i propri dispositivi liste di preferiti e la funzione «Continua a guardare» oppure i suggerimenti di contenuti su misura.
Un account è inoltre necessario per consentire l'accesso anche dall'estero a offerte e servizi che, per una questione di diritti, possono essere messi a disposizione solo di persone domiciliate in Svizzera. È il caso, per esempio, della fruizione di Play Suisse nell’area UE.
Chi ha la responsabilità del Login SSR e del connesso trattamento dei dati?
Il Login SSR è gestito dalla SSR. La responsabilità ai sensi del diritto in materia di protezione dei dati compete congiuntamente alla SSR e alle sue unità aziendali (RSI, RTR, RTS, SRF, SWI).
Quali dati vengono rilevati per il Login SSR?
Per il Login SSR sono necessari i seguenti dati ai fini della registrazione:
- indirizzo e-mail
- password
Tramite l'offerta o il servizio SSR in questione, si rileva inoltre la lingua da utilizzare per la registrazione dell'account.
All'atto della registrazione viene generato un identificatore univoco, chiamato anche «unique identifier» (UID), al quale sono associati i dati personali.
L'UID è utilizzato a fini di identificazione ogniqualvolta si fruisce di prodotti o servizi della SSR (p. es. Play Suisse) o delle sue unità aziendali (RSI, RTR, RTS, SRF, SWI).
Di norma, i dati inseriti dall’utente sono trattati esclusivamente per consentire la registrazione e la messa a disposizione del Login SSR.
Nel caso in cui ci si abboni a una newsletter, è necessario il consenso per utilizzare l'indirizzo e-mail.
Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Quali dati rileva il Login SSR quando si effetua il login dell'account collegato?
Il account collegato permette di accedere utilizzando le credenziali di accesso a un fornitore del account collegato (p. es. OneLog, Google, Facebook, Apple).
In tal caso, richiediamo al fornitore del account collegato in questione i seguenti dati:
- indirizzo e-mail
Se il fornitore del account collegato non ci trasmette l’indirizzo e-mail, lo chiediamo direttamente all’utente.
Il account collegato funziona sulla base di un protocollo di autorizzazione denominato OAuth (Open Authorization), che lo rende tecnicamente possibile.
Quali rischi presenta il account collegato?
Il ricorso al account collegato comporta determinati rischi:
- ogni volta che si accede in questo modo, il fornitore del account collegato raccoglie dati personali;
- se i dati di accesso al proprio account collegato cadono nelle mani di terzi non autorizzati, questi possono utilizzarli anche per fruire delle offerte e dei servizi della SSR.
Come si disattiva la possibilità di effettuare il login dell'account collegato?
La possibilità di effettuare il account collegato può essere disattivata nel corrispondente account collegato. Di norma, ciò è possibile configurando adeguatamente le corrispondenti impostazioni (sfera privata). Per OneLog, si trova nella sezione: Account utente > Sicurezza.
Intendo disattivare il login dell’account collegato o cancellare l'account collegato. È possibile in questo caso mantenere il Login SSR?
Anche se si disattiva il account collegato o si cancella l'account collegato, l'account per il Login SSR resta attivo. Naturalmente non sarà più possibile effettuare il login dell'account collegato in questione.
Per accedere all'account Login SSR è possibile continuare a utilizzare l'indirizzo e-mail comunicato a suo tempo direttamente o tramite il fornitore del account collegato.
- L'indirizzo e-mail è menzionato anche nell'e-mail di attivazione del Login SSR.
- Nella finestra del Login SSR cliccare su «Password dimenticata».
- Inserire l'indirizzo e-mail.
- Le istruzioni per reinizializzare la password sono inviate all'indirizzo e-mail inserito.
In caso di problemi o domande è possibile rivolgersi anche al Supporto all'utente, tenendo a portata di mano l'UID e l'indirizzo e-mail menzionato nell'e-mail di attivazione del Login SSR.
Utilizzo il login dell'account collegato e intendo eliminare l'account per il Login SSR: come devo fare?
Anche se si disattiva il account collegato o si cancella l'account collegato, l'account per il Login SSR resta attivo.
Per eliminarlo, procedere come segue:
- accedere come di consueto all'account Login SSR ed eliminarlo cliccando su «Elimina account» nelle impostazioni del profilo.
Sei si è già disattivato il account collegato o cancellato l'account collegato procedere come segue:
- per accedere all’account per il Login SSR richiedere la reinizializzazione della password cliccando su «Password dimenticata» nella finestra di accesso;
- le istruzioni necessarie sono inviate per e-mail;
- accedere con la nuova password all'account Login SSR ed eliminarlo cliccando su «Elimina account» nelle impostazioni del profilo.
In caso di problemi o domande è possibile rivolgersi anche al Supporto all'utente, tenendo a portata di mano l'UID e l'indirizzo e-mail menzionato nell'e-mail di attivazione del Login SSR.
Quali dati vengono rilevati per l'attivazione nell’area UE e come funziona?
L'attivazione si effettua tramite l'account per il Login SSR.
La procedura è possibile solo se la persona interessata è domiciliata in Svizzera. Per verificarlo sono necessari i seguenti dati:
- numero di cellulare svizzero dell'utente
- numero postale di avviamento del luogo di domicilio
Il trattamento di questi dati avviene unicamente sulla base del consenso dell'utente. Una volta effettuata la verifica, l'informazione è archiviata nell'account per il Login SSR. In seguito, i dati utilizzati per la verifica (numero di cellulare e NPA) vengono eliminati.
L'informazione «domicilio in Svizzera» viene trasmessa in forma di token (un lungo codice alfanumerico) alla SSR (p. es. per Play Suisse) e alle sue unità aziendali (RSI, RTR, RTS, SRF, SWI) ai fini dell'attivazione delle offerte e dei servizi disponibili nell’area UE.
Tramite le impostazioni del profilo dell'account per il Login SSR può essere attivato o disattivato autonomamente l'accesso a determinate offerte e servizi nell’area UE.
Sempre nelle impostazioni, si può procedere alla disattivazione completa dell'accesso dall’area UE. Se in seguito l'utente desidera accedere a offerte e servizi dal territorio dell'UE deve ripetere la procedura di attivazione.
La portata delle offerte e dei servizi fruibili nell’area UE dipende dal prodotto in questione e dai relativi contenuti.
Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
A cosa servono le impostazioni del profilo nel Login SSR?
Tramite le impostazioni del profilo è possibile modificare l'indirizzo e-mail fornito e la password e nonché la lingua di comunicazione (newsletter, e-mail). In questa sezione figura anche la funzione di disconnessione dal Login SSR.
Se si utilizzano singoli account per prodotti o servizi, le impostazioni del profilo consentono inoltre di gestirli in modo centralizzato.
Qualora non si intenda più utilizzare il Login SSR, è possibile eliminarlo sempre in questa sezione.
Il Login SSR utilizza cookie?
Quando si attiva l'opzione «Resta connesso», nel proprio browser viene inserito un cookie tecnicamente necessario a tale scopo (first party cookie).
Se si cancellano i cookie dal proprio browser, il Login SSR non riconosce più l’utente automaticamente ed è necessario inserire nuovamente i dati di accesso.
Per ulteriori informazioni sui cookie, rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Come funziona e cosa comporta l'opzione «Resta connesso»?
L'opzione «Resta connesso» consente di evitare di inserire ogni volta i propri dati di accesso.
Il Login SSR riconosce automaticamente l’utente grazie a un cookie che viene inserito e letto nel browser.
Se non si utilizza il Login SSR per un certo periodo (p. es. un mese), si viene disconnessi automaticamente ed è necessario inserire di nuovo i propri dati di accesso e riattivare l'opzione «Resta connesso».
Ciò vale anche nel caso in cui si cancellino i cookie dal browser. Il Login SSR non riconosce più automaticamente l’utente ed è necessario inserire di nuovo i dati di accesso.
Per ulteriori informazioni sui cookie, rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Vengono rilevati dati a scopo di analisi?
La SSR rileva dati diagnostici al fine di garantire la stabilità e l'affidabilità del Login SSR. Ad ogni utilizzo del Login SSR vengono generati log di audit, che sono salvati in Microsoft Azure. Microsoft non ha tuttavia la possibilità di accedervi direttamente.
Vengono inoltrati dati a terzi?
I dati sono utilizzati esclusivamente nell'ambito della SSR e delle sue unità aziendali (RSI, RTR, RTS, SRF, SWI), incluso il Supporto all'utente.
In veste di responsabile del trattamento, Microsoft Azure, AdNovum Informatik AG et la società affiliata SWISS TXT AG ricevono i dati degli utenti per la messa a disposizione dell'infrastruttura del Login SSR e come per scopi di test per prevenire guasti.
Per quanto tempo sono conservati i miei dati e come posso cancellarli?
Conserviamo i dati per il tempo necessario alla messa a disposizione del Login SSR o se lo prevede la legge.
È possibile cancellare personalmente i propri dati rispettivamente il proprio account nelle impostazioni del profilo.
In caso di problemi o domande è possibile rivolgersi anche al Supporto all'utente.
Per maggiori informazioni sulla cancellazione dei dati rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Su quale base giuridica poggia il trattamento dei dati?
Il trattamento dei dati inerenti all'account per il Login SSR avviene sulla base del consenso dell'utente.
La cancellazione del proprio account o la richiesta della sua cancellazione equivalgono alla revoca del proprio consenso.
Se i dati riguardano la messa a disposizione tecnica, il loro trattamento avviene sulla base di un nostro interesse privato preponderante o di un nostro interesse legittimo.
Per maggiori informazioni sul diritto in materia di protezione dei dati (in particolare sui propri diritti quale persona interessata) rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Altre domande sulla protezione dei dati connessi al Login SSR?
Per maggiori informazioni sul diritto in materia di protezione dei dati (in particolare sui propri diritti quale persona interessata) rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Se lo si desidera, è anche possibile contattarci per e-mail al seguente indirizzo: support.login(at)srgssr.ch.
Supporto all'utente
Di seguito le indicazioni per contattare il Supporto all'utente: support.login(at)srgssr.ch
Domande frequenti sul trattamento dei dati personali presso «dialogo»
Che cos'è «dialogo»?
«dialogo» è un servizio digitale fornito dalla SSR. Si compone di questi elementi:
- un'applicazione digitale in cui - secondo il motto «Best of SRG» - vengono offerti pacchetti di contenuti sui temi importanti del giorno. Questi pacchetti vengono pubblicati sulle piattaforme digitali di notizie di RSI, RTR, RTS, SRF e SWI. Tutti i contenuti sono tradotti nelle rispettive lingue delle cinque unità aziendali della SSR;
- uno strumento digitale interattivo in cui gli utenti possono conoscere la propria posizione (rispetto alla popolazione nel suo complesso);
- uno strumento di dibattito attraverso il quale persone provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera, nonché svizzeri all'estero, possono scambiare i loro punti di vista sulle questioni importanti del giorno.
Chi può usare «dialogo»?
«dialogo» è disponibile per tutti. Il servizio digitale si rivolge agli abitanti delle quattro regioni linguistiche della Svizzera e agli Svizzeri all'estero.
Qual è lo scopo di «dialogo»?
«dialogo» vuole creare un ponte tra le aree linguistiche e culturali e offrire al pubblico un orientamento. Offre alle persone delle quattro regioni linguistiche della Svizzera e agli svizzeri all'estero l'opportunità di entrare in contatto tra loro, di scambiare le proprie opinioni senza barriere linguistiche e di conoscere meglio le diverse prospettive delle varie parti della Svizzera.
Chi è responsabile dell'utilizzo di «dialogo» e del relativo trattamento dei dati?
«dialogo» è gestito dalla SSR. La responsabilità ai sensi del diritto in materia di protezione dei dati compete congiuntamente alla SSR e alle sue unità aziendali (RSI, RTR, RTS, SRF, SWI).
Quali dati raccogliamo per «dialogo»?
Per poter utilizzare il nostro servizio, è necessario creare un account utente presso «dialogo». A tal fine è necessario disporre di un login SRG.
Al momento della registrazione, l'identificativo univoco (UID) del vostro account utente SRG-Login viene memorizzato nel vostro account utente «dialogo». Ciò consente a «dialogo» di riconoscervi quando visitate il vostro account utente.
Per partecipare ai dibattiti, «dialogo» richiede le seguenti informazioni aggiuntive:
- indirizzo e-mail
- password
- impostazioni personali dell'account, come il nome
La scelta della lingua viene effettuata automaticamente in base alla regione linguistica da cui ci si registra.
Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
«dialogo» utilizza i cookie?
«dialogo» non utilizza cookie.
I dati vengono raccolti a scopo di analisi?
«dialogo» non raccoglie dati diagnostici. Se l'utente consente al proprio sistema operativo di raccogliere dati di utilizzo e diagnostici, riceviamo dati diagnostici in forma aggregata dal fornitore del sistema operativo.
I dati vengono trasmessi a terzi?
I vostri dati saranno utilizzati solo all'interno della SSR e delle vostre unità aziendali (RSI, RTR, RTS, SRF, SWI). Ciò include anche l'assistenza agli utenti.
LOGORA SA, 31 avenue Théophile Gautier, 75016 Paris, immatricolata presso il Registre du Commerce et des Sociétés de Paris, in qualità di responsabile del trattamento dei dati relativi agli ordini, riceve i vostri dati per fornire il servizio di «dialogo».
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, consultare la nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Per quanto tempo vengono conservati i vostri dati, come potete cancellarli?
Conserviamo i vostri dati solo per il tempo necessario all'erogazione del «dialogo» in cui ciò è previsto dalla legge.
È possibile eliminare l’account le impostazioni del «dialogo».
Se avete problemi o domande, potete contattare il nostro supporto all'utente: dialog.contact(at)srg-ssr.ch
Per ulteriori informazioni sulla cancellazione dei dati, consultare la nostra informativa sulla Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Qual è la base giuridica del trattamento?
Il trattamento dei dati per il vostro account utente «dialogo» si basa sul vostro consenso.
Se l'utente cancella il proprio account utente o ne richiede la cancellazione, ciò sarà considerato come una revoca del consenso.
Potete cancellare il vostro account «dialogo» nelle impostazioni del profilo del vostro login SRG.
Se la fornitura tecnica è interessata, il trattamento dei dati si basa sul nostro interesse legittimo prevalente.
Ulteriori informazioni sulla normativa in materia di protezione dei dati (compresi i diritti degli interessati) sono disponibili nella nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Avete domande sulla protezione dei dati presso «dialogo»?
Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati (compresi i diritti dell'interessato) sono disponibili nella nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Potete anche inviarci un'e-mail al seguente indirizzo: protezione.dati(at)rsi.ch.
Supporto all'utente per «dialogo»
È possibile contattare il nostro supporto all'utente ai seguenti recapiti: dialog.contact(at)srgssr.ch.
Trattamento dei dati personali per Play Suisse: domande e risposte (FAQ)
Cos'è Play Suisse?
Play Suisse è la nuova piattaforma di streaming della SSR.
Propone contenuti da tutte le regioni linguistiche oltre a una selezione di produzioni proprie e coproduzioni delle unità aziendali della SSR (RSI, RTR, RTS, SRF, SWI), come film, serie, documentari, reportage e perle d'archivio. Sarà insomma possibile fruire di un ampio ventaglio di programmi che va oltre le frontiere linguistiche interne. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli.
La piattaforma di streaming offre inoltre diverse funzioni quali «Continua a guardare» e «La mia lista»
A queste si aggiungono servizi, come suggerimenti di contenuti e risultati di ricerca personalizzati.
Chi può utilizzare Play Suisse?
Play Suisse è disponibile in Svizzera e Principato del Liechtenstein e, in linea di principio, può essere utilizzata da chiunque.
Qual è lo scopo di Play Suisse?
Play Suisse è una piattaforma di streaming con servizi di personalizzazione.
Propone una selezione di contenuti delle unità aziendali della SSR (RSI, RTR, RTS, SRF, SWI) arricchiti da servizi di personalizzazione.
Tra questi figurano suggerimenti di contenuti e risultati di ricerca personalizzati.
Anche se si rinuncia a questi servizi di personalizzazione, è sempre possibile fruire dei contenuti tramite le singole offerte Play delle unità aziendali della SSR.
Chi ha la responsabilità di Play Suisse e del connesso trattamento dei dati?
Play Suisse è gestita dalla SSR. La responsabilità ai sensi del diritto in materia di protezione dei dati compete alla SSR. Ciò vale in particolare per il trattamento dei dati connesso ai servizi di personalizzazione.
Quali dati vengono rilevati per Play Suisse?
Per poter fruire della nostra offerta è necessario creare un account su Play Suisse. A tal scopo, bisogna disporre preliminarmente di un Login SSR.
All'atto della registrazione, l'identificatore univoco («unique identifier», UID) del Login SSR viene riportato nell'account Play Suisse. In tal modo, quando si accede all'account, Play Suisse riconosce automaticamente l’utente.
L'account Play Suisse è necessario per fornire agli utenti servizi di personalizzazione.
Per i servizi di personalizzazione, ossia suggerimenti di contenuti e risultati di ricerca elaborati su base individuale, trattiamo i seguenti dati:
- UID del Login SSR per l’account
- impostazione linguistica dell’account
- dati di fruizione inerenti alla versione del browser (p. es. Chrome, Safari, Mozilla Firefox, Edge)
- caratteristiche hardware e software del dispositivo (tipo e configurazione: Android, iPhone, sistema operativo)
- dati di fruizione inerenti alle ricerche effettuate (content UID, giorno e ora)
- dati di fruizione inerenti ai video guardati (content UID, tipo di evento, giorno e ora)
- dati di fruizione inerenti al dispositivo utilizzato (tipo di evento (avvio, interruzione, chiusura), giorno e ora)
- cronologia dei dati di fruizione inerenti ai video guardati (content UID, tipo di evento, giorno e ora)
Cosa sono i dati di fruizione?
I dati di fruizione sono dati che si riferiscono direttamente all’utente e derivano dalle sue interazioni con la piattaforma di streaming.
Perché sono necessari i dati di fruizione?
I dati di fruizione ci servono per offrire i servizi di personalizzazione. Ai dati di fruizione viene applicato un algoritmo che consente di elaborare suggerimenti di contenuti e risultati di ricerca personalizzati.
In parole povere, i dati di fruizione sono necessari affinché Play Suisse possa proporre contenuti di sicuro interesse per l’utente.
Nel caso in cui ci si abboni a una newsletter, ci serve il consenso per utilizzare l'indirizzo e-mail.
Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Quali funzioni offre l'account Play Suisse?
L'account Play Suisse offre le seguenti funzioni.
- Accesso ai contenuti ovunque e in qualsiasi momento: È possibile fruire dei nostri contenuti ovunque in Svizzera e Principato del Liechtenstein e in qualsiasi momento.
- «Continua a guardare»: Se si interrompe la visione di un contenuto, è possibile riprenderla quando si accede nuovamente a Play Suisse.
- «La mia lista»: È possibile aggiungere contenuti alla propria lista dei preferiti.
- Sincronizzazione dei dispositivi utilizzati: Grazie all'account, si possono sincronizzare i propri dispositivi per quanto riguarda Play Suisse. Ciò vale in particolare per le funzioni «Continua a guardare» e «La mia lista».
Cosa mi offrono i servizi di personalizzazione di Play Suisse?
I servizi di personalizzazione di Play Suisse, da non confondere con le funzioni, offrono prestazioni aggiuntive fatte su misura per l’utente, ossia:
- suggerimenti di contenuti personalizzati
- risultati di ricerca personalizzati
Play Suisse necessita a tal scopo dei dati di fruizione dell'utente. A questi viene applicato un algoritmo che consente di elaborare suggerimenti di contenuti e risultati di ricerca personalizzati.
Per elaborare i dati di fruizione a fini di personalizzazione raccogliamo il consenso, che può essere revocato in qualsiasi momento nelle impostazioni del profilo del proprio Login SSR (vedi impostazioni Play Suisse). In caso di revoca del consenso, viene eliminato anche l’account Play Suisse.
Anche se si rinuncia ai servizi di personalizzazione offerti da Play Suisse, è possibile fruire dei contenuti e dei servizi della SSR e delle sue unità aziendali tramite le singole offerte Play di RSI, RTR, RTS, SRF.
Perché dovrei abbonarmi alla newsletter di Play Suisse?
La newsletter informa su tutte le novità riguardanti Play Suisse, come ad esempio i nuovi contenuti disponibili sulla piattaforma (film, serie, documentari, reportage e perle d'archivio).
Nel caso in cui ci si abboni a una newsletter, ci serve il consenso per utilizzare l'indirizzo e-mail.
Si può annullare l'abbonamento alla newsletter nelle impostazioni del profilo del proprio Login SSR (vedi impostazioni Play Suisse) o cliccando sull'apposito link dell'e-mail che la accompagna. In caso di problemi è possibile rivolgersi anche al Supporto all'utente.
Play Suisse necessita di autorizzazioni d'accesso?
Per ragioni tecniche, l'app Play Suisse necessita delle seguenti autorizzazioni d'accesso:
- collegamenti di rete: consente all'app di riconoscere le connessioni Internet disponibili per il collegamento con Play Suisse;
- Internet: consente all'app di comunicare via Internet con Play Suisse;
- «wake lock»: consente all'app di gestire la prestazione del processore, in modo da riprodurre al meglio i contenuti.
Play Suisse utilizza cookie?
Quando si attiva l'opzione «Resta connesso» (Keep me signed in), nel proprio browser viene inserito un cookie tecnicamente necessario a tale scopo (first party cookie).
Se si cancellano i cookie dal proprio browser, Play Suisse non riconosce più automaticamente l’utente ed è necessario accedere di nuovo tramite il Login SSR.
Play Suisse utilizza inoltre cookie per consentire all’utente di compilare liste dei preferiti («La mia lista», «Continua a guardare»). Il contenuto delle liste è salvato sui server Play Suisse. Anche in questo caso si tratta di un first party cookie tecnicamente necessario a tale scopo.
Per ulteriori informazioni sui cookie, rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Come funziona l'opzione «Resta connesso» sul mio browser?
Accedendo a Play Suisse, memorizziamo le tue autorizzazioni nella memoria locale del tuo browser. Tornando a Play Suisse in un secondo momento, non dovrebbe essere necessario effettuare nuovamente l'accesso. Una disconnessione automatica è possibile dopo un periodo di tempo prolungato di inutilizzo di Play Suisse.
Alcune impostazioni e alcuni componenti aggiuntivi del browser possono interferire con il nostro sistema di login e bloccare l'accesso o disconnettervi ogni volta che lascia il sito. Per mantenere il collegamento, si assicuri che il browser non svuoti la cache e i cookie lasciando un sito web e chiudendo il browser. Se usa programmi per bloccare le pubblicità o altri plug-in di terzi sul tuo browser, provi a disattivare tali plug-in per vedere se il problema si risolve.
Qualora il problema di disconnessione da Play Suisse persista nonostante la corretta configurazione del browser, si prega di contattare il nostro team di supporto.
Consiglio per la protezione dei dati: se altre persone hanno accesso al browser (p. es. in alberghi o comunità di inquilini), consigliamo, al fine di proteggere la propria sfera privata, di rinunciare all'opzione «Resta connesso» e di disconnettersi dopo ogni utilizzo di Play Suisse.
Per ulteriori informazioni sui cookie, rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Come funziona l'opzione «Resta connesso» sull'app Play Suisse?
Quando si utilizza l'app Play Suisse su un dispositivo mobile (p. es. tablet o smartphone) non è necessario attivare l'opzione «Resta connesso»: si rimane automaticamente connessi fintantoché non ci si disconnette attivamente.
Consiglio per la protezione dei dati: se altre persone hanno accesso al dispositivo mobile, consigliamo, al fine di proteggere la propria sfera privata, di disconnettersi dopo ogni utilizzo.
Come funziona l'opzione «Resta connesso» sull'app TV Play Suisse?
Quando si utilizza l'app Play Suisse su una smart TV non è necessario attivare l'opzione «Resta connesso»: si rimane automaticamente connessi fintantoché non ci si disconnette attivamente.
Consiglio per la protezione dei dati: se altre persone hanno accesso alla smart TV, consigliamo, al fine di proteggere la propria sfera privata, di disconnettersi dopo ogni utilizzo.
Come posso utilizzare il mio Login SSR dopo la registrazione a Swisscom blue TV?
Una volta effettuata la registrazione nell'applicazione Play Suisse TV su Swisscom blue TV puoi utilizzare il tuo indirizzo e-mail Swisscom per ottenere un account Login SSR.
Successivamente, puoi utilizzare questo account Login SSR per Play Suisse su altri dispositivi o per altri prodotti e servizi SSR.
È necessario verificare il tuo indirizzo e-mail e definire una password, scegliendo una delle seguenti opzioni (un'unica volta):
- seleziona il link «Crea password» nell'e-mail «Crea una password per il Login SSR» che hai ricevuto
- nella finestra del Login SSR scegli l'opzione «Password dimenticata?».
Sono rilevati dati a scopo di analisi?
L'app Play Suisse non rileva dati diagnostici. Se si autorizza il proprio sistema operativo a rilevare dati diagnostici e di fruizione, li riceviamo dal relativo gestore dati in forma aggregata; essi ci aiutano a migliorare costantemente la nostra app.
Vengono inoltrati dati a terzi?
I dati sono utilizzati esclusivamente nel quadro della messa a disposizione di Play Suisse, incluso il relativo Supporto all'utente.
In veste di responsabili del trattamento, Microsoft Azure e Amazon Web Services (AWS) ricevono i dati degli utenti per la messa a disposizione di Play Suisse.
Perché non si può vedere Play Suisse all'estero? (Blocco geografico)
Per una questione di diritti, Play Suisse è disponibile in linea di principio unicamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Tale limitazione è nota come blocco geografico o geoblocking.
L'estrazione dell'indirizzo IP e la geolocalizzazione (in Svizzera o all'estero) sono tecnicamente necessari per il blocco geografico. Se si tenta di accedere a Play Suisse all'estero, nel player appare un messaggio e viene impedita la fruizione dei contenuti in streaming.
Come si può fruire dei contenuti di Play Suisse nell’area UE? (Attivazione per l’area UE)
Le persone domiciliate in Svizzera possono usufruire di Play Suisse anche nell’area UE. A tal scopo è necessaria un'attivazione. Play Suisse richiama l'attenzione dell'utente che si trova all'estero sulla necessità di un'attivazione. La procedura di attivazione può essere effettuata autonomamente tramite l'account per il Login SSR.
Al momento dell'attivazione, nell'account per il Login SRG viene archiviata l'informazione inerente al domicilio in Svizzera. Tale informazione viene trasmessa a Play Suisse sotto forma di token. La procedura è tecnicamente necessaria affinché Play Suisse possa rimuovere il blocco geografico inerente all’area UE per l'utente in questione. Il token ha la durata di un giorno trascorso il quale Play Suisse deve richiederne uno nuovo.
Se disattiva completamente l'opzione di attivazione nelle impostazioni del profilo del Login SSR, l'utente non può più accedere a Play Suisse nell’area UE.
Per quanto tempo sono conservati i miei dati e come posso cancellarli?
Conserviamo i dati per il tempo necessario alla messa a disposizione dell'account Play Suisse o se lo prevede la legge.
È possibile cancellare personalmente i propri dati / il proprio account Play Suisse nelle impostazioni del profilo del Login SSR (vedi impostazioni Play Suisse).
I dati rilevati in relazione alle funzioni e ai servizi di personalizzazione messi a disposizione da Play Suisse saranno così eliminati. Questa operazione è irreversibile.
In caso di problemi o domande è possibile rivolgersi anche al Supporto all'utente di Play Suisse.
Per maggiori informazioni sulla cancellazione dei propri dati rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Su quale base giuridica poggia il trattamento?
Il trattamento dei dati inerenti all'account per il Login Play Suisse avviene sulla base del consenso dell'utente.
La cancellazione del proprio account o la richiesta della sua cancellazione equivalgono alla revoca del proprio consenso.
È possibile cancellare personalmente il proprio account Play Suisse nelle impostazioni del profilo del Login SSR (vedi impostazioni Play Suisse).
Se i dati riguardano la messa a disposizione tecnica, il loro trattamento avviene sulla base di un nostro interesse privato preponderante o di un nostro interesse legittimo.
Per maggiori informazioni sul diritto in materia di protezione dei dati (in particolare sui propri diritti quale persona interessata) rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Altre domande sulla protezione dei dati per quanto riguarda Play Suisse?
Per maggiori informazioni sul diritto in materia di protezione dei dati (in particolare sui propri diritti quale persona interessata) rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Se lo si desidera, è anche possibile contattarci per e-mail al seguente indirizzo: support(at)playsuisse.ch.
Il Supporto all'utente di Play Suisse
Di seguito le indicazioni per contattare il Supporto all'utente di Play Suisse: support(at)playsuisse.ch.
Trattamento dei dati personali per SRF Tippspiel
In che cosa consiste il SRF Tippspiel?
Si tratta di mettere alla prova le proprie conoscenze in ambito sportivo e di misurarsi da soli o in gruppi.
È possibile unirsi a un gruppo SRF Tippspiel esistente o creare un nuovo gruppo per sé e per i propri amici.
Fare pronostici sembra più semplice di quanto sia in realtà. Nonostante molto dipenda dalla fortuna, nel corso di un'intera stagione a scalare la classifica sono coloro che hanno competenze specifiche maggiori.
La versione accessibile con il Login SSR è quella della SRF (Schweizer Radio und Fernsehen) con partecipanti di lingua tedesca: SRF Tippspiel.
Chi può partecipare a SRF Tippspiel?
Hanno diritto a partecipare a Pronostici e ad aggiudicarsi i premi tutte le persone residenti in Svizzera o all'estero.
La partecipazione da parte di minorenni è vincolata al consenso del rappresentante legale.
A cosa serve il conto utente SRF Tippspiel?
Il conto utente SRF Tippspiel offre la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze in ambito sportivo, da soli o in gruppi.
Il conto utente permette di vincere premi grazie alla capacità di fare buoni pronostici.
Chi ha la responsabilità del SRF Tippspiel e del connesso trattamento dei dati?
Il SRF Tippspiel è messo a disposizione da ciascuna delle unità aziendali (RTS, SRF, RSI, RTR). Sono competenti i rispettivi responsabili della protezione dei dati.
Quali dati raccogliamo e per quale scopo?
Per poter utilizzare il SRF Tippspiel, è necessario creare un conto utente SRF Tippspiel. Un prerequisito è che si disponga di un login SRG.
Al momento della registrazione, l'identificativo univoco («UID») del conto utente di accesso alla SRG viene memorizzato nel cconto utente SRF Tippspiel. L'UID consente SRF Tippspiel di riconoscere l'utente quando visita il suo conto utente. Per la partecipazione ai gruppi di scommesse e la visualizzazione della classifica, SRF Tippspiel le seguenti informazioni aggiuntive:
- Nome
- Cognome
I dati raccolti dall'utente saranno utilizzati per i seguenti scopi:
- Presentazione nella graduatoria
- Fornitura e gestione di gruppi di pronostici
- Assegnazione dei premi
- Saluto nelle e-mail di sollecito (vedere «Offerte facoltative»)
Per la visualizzazione del proprio nome nella classifica, è possibile selezionare nel proprio profilo l'opzione che il proprio cognome venga visualizzato solo in forma abbreviata.
Offerte opzionali:
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Come posso gestire il mio conto SRF Tippspiel e i miei dati?
La funzione «Impostazioni» permette di gestire il proprio account e di modificare i propri dati. Il link al profilo Login SSR permette di accedere al proprio profilo legato al Login SSR, all'interno del quale è possibile gestire il conto utente SRF Tippspiel. La funzione relativa alle impostazioni sulle notifiche e sul profilo permette di modificare il proprio nome e gestire le proprie e-mail di promemoria.
Vengono rilevati dati a scopo di analisi?
I dati diagnostici vengono raccolti per il SRF Tippspiel per garantire la stabilità e l'affidabilità. I registri di audit vengono creati quando si utilizza il gioco delle pronostici . Questi vengono memorizzati da Neopoly GmbH.
Le unità aziendali (RSI, RTS, SRF, RTR) raccolgono dati diagnostici al fine di garantire l'affidabilità e la stabilità di SRF Tippspiel.
I dati vengono inoltrati a terzi?
I dati sono utilizzati esclusivamente nell'ambito delle unità aziendali (RSI, RTR, RTS, SRF), incluso il Supporto all'utente.
Ulteriori informazioni in merito all'elaborazione dei dati personali sono disponibili nella Dichiarazione sulla protezione dei dati della SSR
Per quanto tempo sono conservati i dati e come è possibile richiederne la cancellazione?
Conserviamo i vostri dati solo per il tempo necessario all'erogazione del SRF Tippspiel in cui ciò è previsto dalla legge (assegnazione di premi).
È possibile eliminare il proprio conto utente SRF Tippspiel le impostazioni del SRF Tippspiel.
Se avete problemi o domande, potete contattare il nostro Supporto all'utente.
Per ulteriori informazioni sulla cancellazione dei dati, consultare la nostra informativa sulla Dichiarazione sulla protezione dei dati.
Su quale base giuridica poggia il trattamento dei dati?
Il trattamento dei dati per il conto SRF Tippspiel avviene sulla base del consenso da parte dell'utente (creazione dell'account) e al fine di adempiere a un contratto (aggiudicazione dei premi).
La cancellazione del proprio account o la richiesta della sua cancellazione equivalgono alla revoca del proprio consenso.
Se i dati riguardano la messa a disposizione tecnica, il loro trattamento avviene sulla base di un nostro interesse privato preponderante o di un nostro interesse legittimo.
Per maggiori informazioni sul diritto in materia di protezione dei dati (in particolare sui propri diritti quale persona interessata) rimandiamo alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
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Di seguito le indicazioni per contattare il Supporto all'utente Tippspiel: srf(at)srf.ch.