Torna la serie di documentari «Rendez-vous al parco»

Comunicato stampa 12.07.2023

È di nuovo tempo d'immergersi nel mondo dei parchi naturali svizzeri: al via la seconda edizione della serie di documentari «Rendez-vous al parco». Il trio che si occupa della conduzione, proveniente da tre regioni linguistiche diverse, è pronto a scoprire cinque parchi naturali svizzeri. La serie di documentari andrà in onda dal 16 luglio su RSI LA 1, dal 17 luglio su RTS 1 e dal 21 agosto su SRF 1. Sarà successivamente disponibile anche sulla piattaforma streaming Play Suisse.

La produzione nazionale della SSR «Rendez-vous al parco» torna a esplorare cinque parchi naturali significativi per tutto il Paese e, insieme alla conduttrice e ai conduttori provenienti da tre regioni linguistiche - Christian Bernasconi (RSI), Olivia Röllin (SRF) e Alain Orange (RTS) - darà visibilità anche alla diversità delle culture e delle regioni. Da Friburgo alla Val Müstair passando per Sciaffusa: un viaggio alla scoperta delle bellezze naturali, storiche e culturali dei parchi, con interviste a protagoniste e protagonisti di queste oasi della natura e focus tematici sullo sviluppo sostenibile.   

 

La diffusione della serie in cinque parti da 45 minuti avverrà a cadenza settimanale:  

  • da domenica 16 luglio, sempre alle ore 18.10 su RSI LA 1; 

  • da lunedì 17 luglio, sempre alle ore 20.10 su RTS 1;  

  • da lunedì 21 agosto, sempre alle ore 23.00 su SRF 1 (in replica da domenica 27 agosto alle ore 16.00).  

 

L’avventura di Christian, Olivia e Alain partirà dal Parco naturale regionale Gruyère Pays-d'Enhaut(FR, VD) e proseguirà nei Parchi naturali regionali di Sciaffusa» (SH e Germania), di Pfyn-Finges» (VS), del Giura vodese» (VD) e nel Parco Biosfera in Val Monastero (GR). L'intera serie sarà disponibile in un secondo momento sulla piattaforma streaming della SSR Play Suisse. 

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch