SWI swissinfo.ch e SRF ora sotto lo stesso tetto a Berna

Comunicato stampa 20.09.2022

SWI swissinfo.ch, il servizio online d'informazione internazionale in dieci lingue della SSR, da lunedì 19 settembre 2022 condivide con le e i suoi circa 100 collaboratori la sede di SRF di Berna, una soluzione che consente di sfruttare ancora meglio le sinergie per i contenuti internazionali.

Copyright: Thomas Kern, SWI swissinfo.ch

La direttrice SWI Larissa M. Bieler in proposito: «Riprendiamo a livello translinguistico, transculturale e transfrontaliero gli argomenti internazionali da una prospettiva svizzera. La sede comune conferisce alla collaborazione un valore aggiunto in quanto permette di unire le conoscenze specialistiche di entrambe le unità. Peraltro, l'internazionalità è proprio una competenza chiave di SRF, basti pensare alla trasmissione «Echo der Zeit». Un terreno fertile su cui rafforzare anche l'informazione internazionale, tutto a vantaggio delle nostre lettrici e dei nostri lettori, delle collaboratrici e dei collaboratori, oltre che dell'intera azienda.»  

Ponte editoriale con la Svizzera 

SWI swissinfo.ch, che riporta le notizie nazionali più rilevanti, è un servizio in dieci lingue destinato alle cittadine e ai cittadini svizzeri all'estero e a un pubblico internazionale interessato alla Svizzera. Con la sua offerta si ripropone di far conoscere sia a livello nazionale sia internazionale il ruolo che la Svizzera ricopre nella società globale, sostenendo le svizzere e gli svizzeri all'estero (circa 800 000) nella libera formazione delle opinioni nonché nella partecipazione alla democrazia diretta

Contatto

Comunicazione aziendale SWI
Selina Haefelin
058 136 27 58
selina.haefelin@swissinfo.ch

Ufficio stampa SSR
Lauranne Peman
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch