Novità su Play Suisse: arriva la serie RTS «La vita davanti»

Comunicato stampa 07.11.2022

Luca, il giovane protagonista della nuova serie RTS «La vita davanti», si trova confrontato con complicati problemi e confuse paure della sua famiglia, in apparenza una come tante. Una serie che mette in scena diverse generazioni e getta uno sguardo su temi importanti per le diverse fasi della vita. La tragicommedia è una produzione di Point Prod in collaborazione con RTS ed è disponibile integralmente da oggi alle ore 22.00 sulla piattaforma streaming Play Suisse.

Un ex campione olimpico di nuoto, una cardiochirurga che potrebbe entrare nella storia, un giovane cantante, un signore anziano un po' disorientato, un compositore che ha perso l'ispirazione e, al centro, Luca, testimone suo malgrado dei complicati problemi e delle confuse ansie della sua famiglia. La serie «La vita davanti», che abbraccia generazioni diverse, affronta tematiche tipiche delle varie fasi della vita e racconta i problemi e le paure di una famiglia confrontata all'avanzare dell'età, fino a quando all'improvviso tutto va a rotoli. Temi profondi come il trapianto di cuore, il suicidio, i problemi di coppia o la depressione si intrecciano con contenuti ironici ma anche drammatici. 

La tragicommedia firmata RTS è una produzione della società Point Prod, con sede nel Canton Ginevra. La regia Klaudia Reynicke («Il Nido» 2017 e «Love Me Tender» 2019) e Kristina Wagenbauer («Sashinka» 2017), mentre la sceneggiatura è nata dalla penna dell'autore e comico Frédéric Recrosio («Que la nuit soit douce» 2015). Nel cast, tra gli altri, Carlos Leal («Snow White» 2005, «James Bond 007 – Casino Royale» 2006 e «Il becchino» 2014) che interpreta il ruolo di Jean, il compositore alla ricerca di ispirazione, Audrey Dana, Remo Girone, Alexis Loret, Léon Boesch, Isaline Prévost, Solan Harsch e Brigitte Rosset. 

«La vita davanti» ha debuttato in anteprima il 5 novembre al Geneva International Film Festival (GIFF), dove è stata proiettata in presenza del cast e della troupe. Le sei puntate della tragicommedia, da 45 minuti ciascuna, sono disponibili da oggi alle ore 22.00 sulla piattaforma streaming Play Suisse, sia in versione originale francese, sia doppiate in italiano e in tedesco. 

Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse e fruire di tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in italiano, francese, tedesco e romancio è sufficiente registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch.

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg(at)srgssr.ch