Nove coproduzioni SSR allo Zurich Film Festival (ZFF)

Attualità 24.09.2020

165 film, 23 prime mondiali, 9 coproduzioni SSR: da oggi al 4 ottobre, allo Zurich Film Festival, lo spettacolo è assicurato! La manifestazione sarà aperta dalla coproduzione SRF «Wanda, mein Wunder» di Bettina Oberli.

[Translate to Italienisch:] Cate Blanchett 2019 © Zurich Film Festival

La 16a edizione dello Zurich Film Festival prende il via oggi, 24 settembre. Oltre a star quali Johnny Depp o Juliette Binoche, sulle rive della Limmat sono attesi film promettenti, che si contenderanno, nelle tre categorie «Lungometraggio», «Documentario» e «Focus», il premio principale, il Goldenes Auge. Quest'anno la rassegna si focalizza in particolare sulla Francia, ma anche la cinematografia svizzera è ben rappresentata con 27 produzioni, nove delle quali coprodotte dalla SSR:

 

Presentazione di Play Suisse allo Zurich Summit

In occasione dello Zurich Summit – un evento organizzato nel quadro dello ZFF con presentazioni e dibattiti sulle nuove tendenze e le innovazioni nel settore del cinema, dei media e dell'intrattenimento – la SSR presenterà Play Suisse, svelandone, tra l'altro, il marchio. «Il branding è ridotto ma efficace ed esprime l'essenza della nostra nuova piattaforma di streaming, dal nome al simbolo», sottolinea Alex Hefter, responsabile del branding per Play Suisse. «Siamo onorati di poterlo presentare in anteprima a un pubblico internazionale in occasione dello Zurich Summit.».