Nik Leuenberger nuovo vice responsabile dell'Ufficio stampa SSR

Attualità 19.09.2023

Nuovo arrivo all'Ufficio stampa della Direzione generale SSR a Berna: Nik Leuenberger assumerà la funzione di vice responsabile dell'Ufficio stampa della SSR a partire dal 1° dicembre 2023.

Foto: Nik Leuenberger

Nik Leuenberger, 48 anni, ha studiato economia con specializzazione in scienze dei media e della comunicazione presso l'Università HSG di San Gallo. Dal 2004 al 2012 è stato responsabile dei rapporti con i media e portavoce del circo nazionale svizzero Knie e dal 2012 al 2016 direttore artistico nonché membro del Comitato direttivo del Casinotheater di Winterthur. Nel settembre 2016 ha assunto la direzione del settore cultura e comunicazione della sede culturale Casinò Bern. Leuenberger ha accompagnato la ristrutturazione, il risanamento e la riapertura dello storico edificio bernese.
 
Nelle sue nuove funzioni di portavoce e vice responsabile dell'Ufficio stampa della SSR, Nik Leuenberger succede a Lauranne Peman, che ha lasciato l'azienda mediatica dopo circa cinque anni. Leuenberger si occuperà principalmente della comunicazione nella Svizzera francese e italiana. Risponde direttamente a Edi Estermann, responsabile dell'Ufficio stampa.
 
Nik Leuenberger vive a Köniz (BE), è sposato e ha due figli.

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch