La SRG SSR conclude un accordo di cooperazione con la radio privata Radio4TNG

Comunicato stampa 28.03.2019

Radio 4 The Next Generation («Radio4TNG»), fatta da giovani per i giovani, ha concluso con la SSR un accordo per riprendere i notiziari SRF. Per la SSR si tratta di un ulteriore passo verso una maggiore collaborazione con le aziende mediatiche private annunciata da Gilles Marchand a ottobre 2017.

Da metà marzo, Radio4TNG di Winterthur riprende i notiziari della SRF. Radio4TNG è una radio gestita a titolo gratuito da adolescenti e giovani adulti. Da agosto 2013 trasmette tutti i giorni 24 ore su 24. Tutte le sere tranne la domenica vanno in onda programmi commentati. Radio4TNG si definisce una piattaforma di discussione per i giovani e anche una vetrina per band emergenti. Per questo impegno nella promozione della gioventù, nel 2014 Radio4TNG è stata insignita del premio giovani della Città di Winterthur.

La programmazione di Radio4TNG può essere ascoltata nelle regioni di Zurigo, Winterthur e Sciaffusa sia via DAB+ sia online sul sito www.radio4tng.ch.

La SSR è soddisfatta di questa nuova cooperazione, che intensifica ulteriormente la collaborazione con i media privati in Svizzera.

 

Ufficio stampa SSR
Francesca Guicciardi
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 031 350 95 95