La nuova serie di SRF «Mindblow» su Play Suisse

Comunicato stampa 19.04.2024

Quali consigli daremmo al nostro io di 20 anni fa? Vale la pena cambiare il passato per migliorare il presente? La nuova commedia drammatica di fantascienza «Mindblow» affronta proprio queste domande chiave. Tutti i sei episodi della serie targata SRF saranno disponibili su Play Suisse dalla serata del 21 aprile.

È il 2003 e il ventenne Markus sostituisce la sorella Eva, rimasta senza voce, al casting di «MusicStar». Insieme al loro migliore amico Robin, intendono scalare le classifiche con la loro band. L'esibizione risulta però un totale fallimento a causa di una combinazione tra attacco di panico da palcoscenico e una compressa di tranquillante. Vent'anni dopo, il giorno del suo quarantesimo compleanno, Markus ha l'opportunità di trasformare la sua vita: può misteriosamente contattare il suo io più giovane tramite SMS e rimodellare così il passato. 

La serie di Eric Andreae («Kenan») è una co-produzione tra SRF e Shining Film, che combina fantascienza, dramma e umorismo offrendo una piattaforma a nuovi talenti. Dimitri Stapfer («Il prezzo della pace», «Wilder», «Neumatt») interpreta il protagonista. Completano il cast principale Helen Wills, Kay Kysela, Sylvie Marinković e Palma Ada. Inoltre, fanno una comparsata anche vere e proprie leggende di «MusicStar»: Baschi, Nina Havel e Chris von Rohr. 

Tutti i sei episodi della commedia drammatica di fantascienza saranno disponibili su Play Suisse dalla serata del 21 aprile in italiano, francese e tedesco, con sottotitoli nelle stesse lingue. Mentre, su SRF 1 saranno trasmessi due episodi a serata il 21, il 22 e il 23 aprile alle 20.05. 

Contatto

Ufficio stampa SSR
Nik Leuenberger
058 136 21 21
medienstelle@srgssr.ch