La seconda stagione di «Lüthi e Blanc» su Play Suisse

Comunicato stampa 16.06.2022

La seconda stagione della rinomata soap opera elvetica «Lüthi e Blanc» è da subito disponibile sulla piattaforma streaming Play Suisse. Anche in questa stagione tutto ruota attorno ai destini delle famiglie Lüthi e Blanc, segnati da meschinità, bugie e segreti.

Dopo la prima stagione di «Lüthi e Blanc» nel febbraio 2022, ora su Play Suisse arriva anche la seconda stagione di questa serie di culto. Al centro vi sono le vicende familiari segnate da amore, odio e gelosia, che ruotano attorno al caparbio capo della fabbrica di cioccolato Jean-Jacques Blanc. Questa seconda stagione aggiunge un ulteriore capitolo della storia televisiva svizzera al ricco catalogo di Play Suisse.

La rinomata soap della SRF è stata prodotta da Peter-Christian Fueter («Una campana per Ursli» 2015, «Grounding – Gli ultimi giorni di Swissair» 2006, «Viaggio della speranza» 1990) di C-Films SA. La seconda stagione è stata diretta da Markus Fischer («Die schwarze Spinne» 2022), Tobias Ineichen («Jimmie» 2008), Bernard Weber («Vox Humana» 2018) e Walter Weber («Tatort – Due vite» 2017). Katja Früh («Amanti nemici» 2013) e Christa Capaul («Usfahrt Oerlike» 2015) hanno curato la sceneggiatura. I ruoli principali sono di nuovo interpretati da Hans Heinz Moser (Jean-Jacques Blanc), Linda Geiser, (Johanna Blanc), Isabelle von Siebenthal (Catherine Lüthi) e Gilles Tschudi (Michael Frick).

I 39 episodi della seconda stagione di «Lüthi e Blanc» sono da oggi disponibili su Play Suisse in svizzero tedesco con sottotitoli in italiano, francese e tedesco. La seconda stagione della serie di successo è stata trasmessa per la prima volta alla televisione svizzera il 27 agosto del 2000. La soap di culto trasmessa settimanalmente ha raggiunto una media di oltre 650'000 spettatrici e spettatori ed è stata un appuntamento fisso della televisione svizzera fino alla sua interruzione nel 2007. 

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari e materiale d'archivio) in italiano, francese, romancio e tedesco.

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg(at)srgssr.ch