Gilles Marchand rieletto al Consiglio esecutivo dell'UER

Comunicato stampa 07.12.2018

L'Assemblea generale dell'Unione europea di radiodiffusione (UER) ha confermato oggi la rielezione di Gilles Marchand, direttore generale della SRG SSR, nel Consiglio esecutivo dell'Unione.

Faranno parte del nuovo Consiglio nove alti dirigenti dei media europei di servizio pubblico insieme al presidente Tony Hall (BBC) e alla vicepresidente Delphine Ernotte Cunci (France Télévisions).

Il Consiglio esecutivo è responsabile dell'attuazione della strategia e della politica generale dell'UER. Si tratta del secondo mandato di Gilles Marchand nel Consiglio esecutivo, che avrà il compito di guidare le attività dell'UER nei prossimi due anni.

«Sono molto onorato dalla fiducia dell'Assemblea generale e dei miei colleghi, che è soprattutto un riconoscimento per il lavoro della SSR in Svizzera e a livello internazionale. Non vedo l'ora di lavorare con i miei omologhi europei per affrontare le numerose sfide che i media di servizio pubblico hanno davanti», ha dichiarato Gilles Marchand commentando la sua riconferma. «È inoltre importante per la SSR poter confrontare le proprie idee e soluzioni con le migliori aziende di servizio pubblico del mondo».

Il Consiglio esecutivo resterà in carica per due anni, da gennaio 2019 a dicembre 2020.

Ufficio stampa SSR,
Edi Estermann, medienstelle.srg(at)srgssr.ch, tel. 031 350 95 95