Cooperazione tra la SRG SSR e Vaud-Fribourg TV SA

Comunicato stampa 31.05.2018

La SSR e l'emittente della Svizzera francese Vaud-Fribourg TV SA hanno concluso un accordo di cooperazione relativo alle finali maschili dei playoff di pallacanestro 2017/2018. Dalla terza partita dei playoff, che sarà disputata il 2 giugno tra Fribourg Olympic e i Lions de Genève, La Télé trasmetterà in diretta le finali prodotte dalla SSR.

Finali dei playoff di pallacanestro su La Télé

Jonathan Picard © Swiss Basketball

L'emittente televisiva privata friburghese La Télé trasmetterà tutte le finali dei playoff del campionato svizzero maschile di pallacanestro dalla terza partita della stagione 2017/2018. La collaborazione tra la SSR e Vaud-Fribourg TV SA riguarda le ultime cinque partite della serie Best of Seven tra i finalisti Fribourg Olympic e Lions de Genève. La prima partita trasmessa in diretta da La Télé sarà disputata sabato 2 giugno 2018. Gli altri incontri decisivi per la conquista del titolo sono previsti per il 5 ed eventualmente per il 9, 12 e 14 giugno. La SSR produrrà le partite su incarico di Swiss Basketball.

Kurt Eicher, direttore generale di La Télé Vaud Fribourg afferma: «La Télé è lieta di questa collaborazione, che rappresenta per entrambe le parti una sfida sportiva». Aggiunge inoltre che, grazie alla trasmissione delle partite in diretta, l'emittente televisiva regionale è certa di poter offrire agli appassionati di sport un grande valore aggiunto.

 

Ufficio stampa SSR

Per informazioni:
Silvana Meisel, capoprogetto comunicazione Business Unit Sport SSR
Tel. +41 44 305 64 86 / silvana.meisel(at)bus.srg.ch