Per i giovani cineasti: la 43a edizione delle Schweizer Jugendfilmtage

Attualità 22.02.2019

La 43ª edizione delle Schweizer Jugendfilmtage si terrà a Zurigo dal 13 al 17 marzo 2019. Le quattro giornate del festival saranno all'insegna della promozione dei giovani cineasti, un obiettivo che sta a cuore anche alla SSR. In qualità di partner mediatico della rassegna, la SSR sostiene quindi «Klappe Auf!», una giornata dedicata al networking e alla promozione dei giovani talenti.

Le Schweizer Jugendfilmtage sono il più grande festival nazionale per cineasti svizzeri in erba. In concorso ci saranno complessivamente 43 cortometraggi divisi in cinque categorie e realizzati da giovani cineasti della Svizzera tedesca, della Romandia e del Ticino. Oltre al concorso, il festival offre un ricco programma speciale e attività collaterali.

Il nostro impegno a favore dei giovani

L'edizione del festival di quest'anno sarà lanciata dalla prima mondiale del cortometraggio «Nioma» di Tobias Friedly e Silja Vögeli. Lo scorso anno Friedly e Vögeli hanno sedotto la giuria del concorso di pitching «Klappe Auf!» con il loro progetto filmico; quest'anno presentano il film realizzato con il sostegno di un coach. Ciò mostra come le Schweizer Jugendfilmtage svolgano un ruolo importante nella promozione delle nuove leve.

«Klappe Auf!», una giornata dedicata al networking e alla promozione dei giovani talenti, si terrà quest'anno sabato 16 marzo e sarà ancora una volta patrocinata dalla SSR.