«Le Meilleur du Web»: due riconoscimenti alla RTS

Attualità 02.12.2019

In occasione della 9a edizione del concorso «Le Meilleur du Web», svoltasi il 27 novembre 2019 nel prestigioso contesto del Museo Olimpico di Losanna, la RTS ha conquistato due premi. Il format «Tataki» si è assicurato il mitico «cubo» nella categoria Creazione, mentre la app «RTS Events» ha ricevuto il massimo riconoscimento nella categoria Comunicazione digitale nello sport.

«Le Meilleur du Web» premia, dal 2011, i migliori progetti digitali romandi. Il 2019 si è rivelato essere un anno particolarmente creativo e agli organizzatori sono pervenute circa 60 candidature. La RTS ha fatto suoi ben due dei nove premi, primeggiando nella categoria Creazione grazie al format «Tataki» e nella categoria Sport grazie alla app «RTS Events».

«Tataki» produce contenuti destinati ai target più giovani tramite i social network e ha sedotto la giuria per la brillante strategia con cui si rivolge alla generazione Z. La app «RTS Events» ha invece convinto nel campo della comunicazione digitale in ambito sportivo sport per la sua capacità di creare un «evento nell'evento», coinvolgendo il pubblico tramite i canali digitali nel corso di eventi diffusi in diretta.

«Le Meilleur du Web» premia le professioni del mondo digitale nella Svizzera romanda ed è organizzato ogni anno dall'Associazione «Le Meilleur de». Il premio è stato ideato da Thierry Weber, specialista della comunicazione digitale, e Victoria Marchand, caporedattrice della rivista Cominmag.ch. Il concorso è sostenuto da Cominmag.ch e ICTjournal. «Le Meilleur de» è declinato anche in «Le Meilleur du Web des écoles», «Le Meilleur de la pub», «Le Meilleur du Marketing» e, prossimamente, anche «Le Meilleur des RP».