La terza stagione di «Wilder» su Play Suisse da questa sera

Comunicato stampa 04.01.2021

La terza stagione della rinomata serie «Wilder» verrà lanciata questa settimana sui primi canali televisivi della SSR e già a partire da questa sera tutte e sei le puntate saranno disponibili in tre lingue in anteprima sulla piattaforma streaming Play Suisse.

La serie poliziesca "Wilder"

Dopo il primo misterioso caso nel suo villaggio natale, a Oberwies, nel Canton Berna, e il secondo con tre morti nel Giura bernese, nella terza stagione della serie poliziesca "Wilder", la poliziotta cantonale Rosa Wilder (Sarah Spale) collabora con l'agente della polizia criminale federale Manfred Kägi (Marcus Signer) per dare la caccia a un serial killer. Il criminale prende di mira le pecore nere delle forze di polizia, che pagano i propri passi falsi con la morte. Anche i due protagonisti rischiano di finire nel mirino dell'assassino. 

Prodotta a La Chaux-de-Fonds e La Brévine, quest'ultima stagione della rinomata serie televisiva è a tinte un po' più cupe e forti rispetto alle due precedenti. Per la prima volta la storia viene raccontata come un thriller: la suspence è sempre molto alta e tiene incollato lo spettatore allo schermo. I sei episodi sono prodotti ancora una volta da Beat Lenherr, Panimage, e Peter Reichenbach, C-Films SA. Per la terza volta l'headwriter Béla Batthyany è responsabile della sceneggiatura. Mentre la regia è di Jan-Eric Mack, che aveva già assunto il ruolo di co-regista nella seconda stagione. Assieme a lui, ha proseguito la collaborazione anche il collaudato team composto da Tobias Dengler (fotografia), Marion Schramm (scenografia) e Rudolf Jost (costumi).

La nuova stagione andrà in onda sulle emittenti televisive della SSR a partire da questa settimana: SRF martedì 5 gennaio alle ore 20.05 su SRF 1, RTS giovedì 7 gennaio alle ore 21.05 su RTS 1 e RSI seguirà domenica 17 gennaio alle ore 22.00 su LA 1.

Per tutti quelli che non vogliono aspettare la trasmissione in TV delle successive puntate di «Wilder 3», Play Suisse è la scelta giusta. Sulla nuova piattaforma streaming della SSR la stagione completa di «Wilder 3» sarà infatti disponibile in anteprima da oggi alle 20.00 in tedesco, francese e italiano. Oltre all'ultima stagione, su Play Suisse si possono vedere anche le prime due di questa serie gialla di successo prodotta dalla SRF, come pure oltre 1300 puntate di altre serie, film e documentari svizzeri. L'offerta viene ampliata costantemente. Play Suisse è disponibile su diversi dispositivi, tra cui Apple TV, Android TV, la Swisscom-Box nonché in versione tablet e può essere trasmessa in streaming sullo schermo della TV tramite Chromecast. La registrazione è gratuita. 

Contatto

Ufficio stampa SSR
Lauranne Peman
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch