La SRG prolunga il contratto di commercializzazione TV con Admeira

Comunicato stampa 20.12.2021

Il gruppo mediatico SRG continuerà ad affidare in esclusiva ad Admeira la commercializzazione del proprio inventario pubblicitario televisivo. L’attuale contratto di collaborazione viene prolungato fino al 2025.

In qualità di azienda leader in Svizzera nella commercializzazione dell’inventario pubblicitario televisivo, Admeira è partner esclusivo della SRG SSR. Il contratto di commercializzazione è stato appena prolungato fino alla fine del 2025.

Beat Grossenbacher, CFO della SRG afferma: «In un contesto di mercato difficile, la SRG può contare su Admeira, un partner di massima professionalità e con solide competenze nel settore della commercializzazione. La scelta, resa nota nel 2020, di rivolgere l’attenzione esclusivamente al mercato pubblicitario televisivo ci è parsa fin dall’inizio un’ottima opportunità per la SRG. Le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte, anche a fronte di due anni molto impegnativi a causa della pandemia di coronavirus. Il prolungamento fino al 2025 dell’incarico di commercializzazione relativo al nostro inventario pubblicitario televisivo è espressione di quanto il servizio di Admeira ci abbia soddisfatti.»

«Siamo orgogliosi e al contempo soddisfatti che Admeira goda della piena fiducia della SRG. Siamo lieti di continuare a commercializzare in esclusiva l’eccellente inventario della SRG SSR per i prossimi quattro anni. Il prolungamento del contratto rappresenta un importante riconoscimento del lavoro del team di Admeira. La SRG conferma così le competenze di commercializzazione di Admeira e la sua solida posizione sul mercato in qualità di fornitore di piattaforme pubblicitarie nel settore broadcast», dichiara Frank Zelger, CEO di Admeira.

Su Admeira 

Admeira è una società di commercializzazione di pubblicità televisiva leader in Svizzera. Quale partner esclusiva della SRG SSR e di altri gruppi mediatici privati come il gruppo TF1, MySports, SWISS1 e altri pool pubblicitari, rappresentiamo marchi forti nel settore televisivo. Il nostro portafoglio include svariate articolazioni pubblicitarie di canali televisivi regionali, nazionali e internazionali. Questi prodotti premium garantiscono al comparto pubblicitario svizzero il massimo raggio d’azione, la migliore qualità in termini di contatto e opportunità di vendita straordinarie. 

Grazie alla nostra pluriennale esperienza, fissiamo gli standard in fatto di consulenza, pianificazione, gestione e ricerca, ossia le nostre competenze chiave. Ci impegniamo a favore di soluzioni efficienti, d’impatto e orientate al cliente, in grado di trasformare le campagne della nostra clientela in veri e propri successi. Grazie alle nostre sedi ubicate in tutte le regioni linguistiche del paese, i nostri servizi sono a completa disposizione di committenti nazionali e internazionali, agenzie e ulteriori offerenti di inventari pubblicitari. 

 

La SSR in breve 

La SRG SSR (Società svizzera radiotelevisiva) è la più grande azienda di media della Svizzera con i suoi 7 canali televisivi, 17 radiofonici e i relativi servizi online e social. La SSR è un'associazione con sede a Berna, che impiega circa 6900 persone e si impegna a svolgere, sotto concessione della Confederazione, un'ampia gamma di compiti al servizio del pubblico (servizio pubblico). La SSR è membro della European Broadcasting Union (EBU).

Contatto

Corporate Communications Ringier
Ringier AG, Dufourstrasse 23, 8008 Zürich
Tel. 044 259 64 44
media@ringier.ch

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
Tel. 058 136 21 21
medienstelle.srg(at)srgssr.ch