Il cinema fantastico direttamente a casa vostra

Attualità 01.07.2020

Situazioni straordinarie richiedono misure straordinarie. Sulla scia di questo motto, l'edizione di quest'anno del Neuchâtel International Fantastic Film Festival (NIFFF) sarà interamente digitale. Dal 3 all'11 luglio, una selezione di film sarà infatti proposta sulla piattaforma Cinefile.

Il Neuchâtel International Fantastic Film Festival NIFFF, l'unico festival svizzero dedicato interamente al cinema fantastico, avrebbe festeggiato quest'anno il suo 20° anniversario. Per le ragioni note, l'edizione in presenza è stata rinviata all'anno prossimo. Gli amanti del cinema fantastico saranno comunque accontentati: dal 3 all'11 luglio, infatti, il Neuchâtel International Fantastic Film Festival (NIFFF) proporrà una speciale edizione online che permetterà di godere dell'atmosfera dell'evento direttamente a casa propria.

Da subito, su www.nifff.ch/fr/programme-2020 è possibile creare un programma personalizzato e prenotare proiezioni. Durante la sessione speciale del NIFF dal 3 all'11 luglio, gli spettatori saranno completamente liberi di decidere quando guardare un film, che dopo l’avvio rimarrà a disposizione per sei ore. Per accompagnare le scoperte cinematografiche, ogni sera alle 21.00 su NIFFF TV andrà in onda un incontro con registi e personalità del cinema; un appuntamento che potrà essere seguito anche in streaming su nifff.ch e su Facebook.

In qualità di partner mediatico del festival, la SSR è lieta di offrire per questa edizione speciale online