«Cellule de crise»: un thriller politico ginevrino con cast d'eccezione

Attualità 02.12.2020

Da oggi su Play Suisse è disponibile la nuova serie «Cellule de crise» (titolo in italiano: «Unità di crisi»). La coproduzione RTS è ambientata a Ginevra e tratta di una organizzazione umanitaria il cui presidente è vittima di un attacco terroristico nello Yemen. I ruoli principali sono interpretati dall'attrice svizzera Isabelle Caillat e dal rinomato attore francese André Dussollier.

Ecco cosa accade nei sei episodi della serie: durante un attacco terroristico in un campo profughi yemenita viene ucciso il presidente dell'Alto Commissariato Internazionale Umanitario (HCIH). Presso la sede centrale a Ginevra ha quindi inizio la lotta per la sua successione. Anche la docente universitaria Suzanne Fontana (Isabelle Caillat) tenta di aggiudicarsi il posto ritenendo che l'HCIH sia ormai un'organizzazione superata con un urgentemente bisogno di cambiamenti. Il presidente nominato ad interim Guillaume Kessel (André Dussollier) offre quindi la presidenza a Fontana. Per avere successo nel proprio lavoro, Fontana deve stringere alleanze contro natura e mettere in discussione i propri principi.

Diffusione:

  • Play Suisse: dal 2 dicembre 2020 tutti e sei gli episodi saranno disponibili su Play Suisse nelle versioni linguistiche italiano, francese e tedesco.

  • SRF 1: ogni mercoledì dal 2 al 16 dicembre 2020 ore 22.50

  • RTS 1: ogni giovedì dal 3 al 17 dicembre 2020 ore 21.00

  • RSI LA 1: ogni domenica 13 al 27 dicembre ore 22.00

 

Fatti e cifre sulla serie «Cellule de crise»

Produzione: Tipimages Productions (Svizzera), RTS/SSR (Svizzera), «Entre Chien et Loup» (Belgio), «Samsa film» (Lussemburgo) 
Su un'idea originale di: Jean-François Berger, Pierre Hazan e Jean Leclerc 
Sviluppo: Claire Borotra, Marie-Pierre Thomas
Adattamento: Jacob Berger
Creazione: Philippe Safir, François Legrand, Jacob Berger
Protagonisti: André Dussollier (FR) e Isabelle Caillat (CH)