Play Suisse – Una casa per storie svizzere

Play Suisse è la nuova piattaforma streaming della SSR. Qui trovate serie, film e documentari di tutte le regioni linguistiche svizzere, nella lingua che preferite, quando e dove volete.

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni di RSI, RTR, RTS e SRF, per la prima volta senza alcuna barriera linguistica. Qui potete trovare film, serie, documentari, reportage e perle d'archivio in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano. Alcuni contenuti sono a disposizione anche con sottotitoli in romancio.

Play Suisse punta alla personalizzazione e dà suggerimenti: grazie a un login, impara a conoscere le vostre preferenze per potervi offrire i contenuti che più vi interessano. Grazie a un catalogo suddiviso per temi e ai suggerimenti personalizzati, vi invita a scoprire tante produzioni delle singole regioni che, probabilmente, ancora non conoscete. L’obiettivo è di proporre un’offerta di programmi variegata e multilingue e non certo di perseguire logiche commerciali. 

Play Suisse è la risposta alle attuali abitudini di consumo del nostro pubblico. Offre un accesso senza barriere ai programmi SSR di tutte le regioni linguistiche e presenta i diversi volti del Paese. La piattaforma completa pertanto l'offerta SSR esistente, i player regionali di RSI, RTR, RTS, SRF e SWI swissinfo.ch continueranno ad essere sempre accessibili. 

Play Suisse crea ponti tra le culture del Paese e stimola la coesione nazionale.

La piattaforma sarà lanciata il 7 novembre 2020.