Una nuova campagna per Play Suisse

Attualità 19.09.2022

Play Suisse, la piattaforma streaming della SSR, lancia una nuova campagna nazionale. L'obiettivo? Aumentare ulteriormente la notorietà della piattaforma e annunciare al pubblico nuove trasmissioni come «Emma e le bugie», «Quasi detective», «Futura!», «La vita davanti» o la seconda stagione di «Tschugger». La campagna è visibile su tutte le reti e i social media della SSR dal 16 settembre 2022, ma anche su cartelloni pubblicitari dal 26 settembre.

La nuova campagna di Play Suisse racconta in modo creativo ciò che rende unici i contenuti di Play Suisse se paragonati ai giganti del settore come Netflix, Amazon Prime Video e Sky. Ossia, che le nostre eroine e i nostri eroi, il nostro umorismo, i nostri paesaggi e le nostre quattro culture uniscono la Svizzera. 

La campagna è stata ancora una volta realizzata in collaborazione con l'agenzia pubblicitaria Cavalcade. A tal fine, l'agenzia con sede a Losanna ha ideato un divano che si estende per tutto il Paese. Nel suo viaggio invita a mettersi comodi e a scoprire Play Suisse. Il filmato è stato diretto dal regista Stephan Usteri e prodotto da Dynamic Frame. La campagna ha come protagonista, fra l'altro, l'attrice Anna Pieri-Zuercher, che appare anche in «Tatort» e «Fuori stagione».  

I responsabili della campagna per la SSR sono Gilles Marchand (direttore generale), Bakel Walden (direttore Sviluppo e Offerta), Pierre-Adrian Irlé (head of Play Suisse), Delila Kurtovic, Emmanuelle Masset (co-responsabii Marketing), Eliane Noverraz e Jessica Morley (co-responsabili Offerta e Innovazione). Mentre David von Ritter (direttore creativo), Boris Declerk (copywriter), David Lesage (direttore artistico), Camille Natalini (grafica), Katia Lallart e Nina Hugentobler (account) sono i responsabili della realizzazione per la Cavalcade.