«Tschugger» su Play Suisse

Comunicato stampa 26.11.2021

Nella commedia poliziesca «Tschugger», uno strano tentativo di omicidio scuote la tranquilla routine di una stazione di polizia del Vallese. La prima stagione della nuova serie targata SRF sarà disponibile su Play Suisse dal 28 novembre, mentre sono già iniziate le riprese della seconda.

«Tschugger» – termine colloquiale dello svizzero tedesco con cui vengono designati gli agenti di polizia – è la nuova serie d’azione di SRF che ruota intorno a una stazione della polizia cantonale vallesana dove, normalmente, il lavoro degli agenti si limita a porre rimedio a piccole bagatelle di paese come pecore scappate dal gregge, automobilisti indisciplinati e il servizio d’ordine nelle sagre. Ma all’improvviso, uno strano tentativo di omicidio innesca una serie di eventi che sottrae gli agenti di polizia alla loro monotona routine quotidiana. 

«Tschugger», una coproduzione SRF e Shining Film SA di Zurigo in collaborazione con Sky Svizzera, è diretta da David Constantin («Tschutter» e «Rocco») in co-regia con Leandro Russo, con la produzione di Sophie Toth e le riprese di Rafael Kistler. Le sceneggiature, delle autrici e degli autori Johannes Bachmann, Rafael Kistler, Leandro Russo e Sophie Toth, sono state sviluppate nella Writer's Room sotto la direzione di David Constantin e Mats Frey («How to sell drugs online (fast)»). Nei ruoli principali troviamo gli attori Dragan Vujic (agente Pirmin), Anna Rossinelli (agente federale Annette) e David Constantin (agente Bax). 

La nuova serie di SRF ha debuttato il 14 novembre al 27 Festival Internazionale del Film di Ginevra (GIFF). La prima stagione di «Tschugger» sarà disponibile in tedesco svizzero con sottotitoli in tedesco, francese e in italiano su Play Suisse, Play SRF e Sky dal 28 novembre e sarà diffusa in cinque parti la domenica sera, sempre a partire dal 28 novembre, alle ore 21.40 su SRF 1.  

Già prima della diffusione in TV, è stato annunciato che «Tschugger» avrà una seconda stagione: le riprese hanno avuto inizio il 20 ottobre in Vallese e dureranno fino alla fine di novembre 2021. La diffusione è prevista per il prossimo anno. 

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio.

Contatto

Ufficio stampa SRG SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg(at)srgssr.ch