Premio svizzero di musica in diretta sui siti della SRG SSR

Comunicato stampa 11.09.2018

La Società svizzera di radiotelevisione trasmetterà in diretta sui siti internet di tutte le emittenti nazionali la 5a cerimonia di consegna del Premio svizzero di musica che si terrà giovedì 13 settembre 2018 a Losanna.

La 5a cerimonia di consegna del Premio svizzero di musica si terrà giovedì 13 settembre 2018 nella sala Paderewski del Casino di Montbenon a Losanna, alla vigilia dell'apertura del «Label suisse Festival». La SSR, partner mediatico del Premio svizzero di musica, trasmetterà la cerimonia in diretta sui siti internet di tutte le emittenti nazionali, a partire dalle ore 19.00.

Organizzato dall’Ufficio federale della cultura, il Premio svizzero di musica – www.prixsuissedemusique.ch / http://www.schweizermusikpreis.ch/it/ – si pone l’obiettivo di premiare e portare alla ribalta la creazione musicale svizzera più originale e innovativa. Dal jazz fino alla musica contemporanea passando per la canzone, la musica classica, la musica da film, la musica popolare e l’improvvisazione, il Premio svizzero di musica 2018 offre la possibilità di prendere atto della diversità e dell’eccellenza musicale svizzera.

Associandosi per la 5a volta a questo importante momento della vita musicale svizzera, la SSR ottempera al suo mandato di sostegno della vita culturale, in particolar modo impegnandosi nella promozione della musica elvetica. Peraltro, la SSR ha aperto i suoi archivi agli organizzatori per permettere loro di raccontare la cerimonia e mettere in risalto i percorsi dei vincitori e delle vincitrici.
La cerimonia sarà trasmessa in collaborazione con la Radio Télévision Suisse (RTS) e potrà essere seguita in diretta streaming o in differita come video on demand sui siti www.srf.ch, www.rts.ch o www.rsi.ch. La cerimonia potrà inoltre essere vista in streaming sul sito del «Label suisse Festival», di cui la RTS è partner mediatico.

La SSR esprime soddisfazione per questo partenariato musicale, così come è orgogliosa di sostenere ormai da anni anche il Premio del cinema svizzero.

 

Ufficio stampa SSR, Edi Estermann

medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 031 350 95