Play Suisse riceve una menzione speciale dalla giuria del Premio per il Federalismo

Attualità 07.06.2022

In occasione del Premio per il federalismo 2022 assegnato dalla Fondazione per la collaborazione confederale (Fondazione ch) il 7 giugno, Play Suisse ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria per la sua offerta di streaming innovativa che avvicina le regioni linguistiche proponendo contenuti in quattro lingue.

Dal 2014, la Fondazione per la collaborazione confederale (Fondazione ch) assegna annualmente il Premio per il federalismo a persone, istituzioni o organizzazioni che, con il loro lavoro ed impegno, rafforzano la Svizzera federale. Il premio prevede un riconoscimento in denaro di 10.000 franchi svizzeri. La giuria è composta da rappresentanti della politica, dell'economia, della scienza, della cultura e della società civile. Può candidarsi qualsiasi persona o organizzazione con sede in Svizzera.

Play Suisse, la piattaforma streaming della SSR, si è posizionata tra i sei finalisti dell’edizione 2022, per la quale la Fondazione ch ha ricevuto circa 40 candidature. La piattaforma ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria che costituisce un grande riconoscimento del lavoro svolto dai team della SSR coinvolti nel progetto. Il vincitore del Premio federalismo 2022 è il Forum per l'italiano in Svizzera.

Al comunicata stampa della Fondazione ch: chstiftung.ch/it/programmi-progetti/premio-per-il-federalismo/vincitore-2022

Contatto

Comunicazione SSR
info@srgssr.ch