Intrattenimento per tutti

L'intrattenimento diverte, fa giocare e tiene col fiato sospeso. È quindi sinonimo di unione, fascino ed entusiasmo. Nella Svizzera multilingue contribuisce alla comprensione reciproca. L'intrattenimento informa sull'attualità in modo semplice, guarda la vita con ironia e apre nuove prospettive. Il buon intrattenimento è servizio pubblico.

Intrattenimento a tutto tondo

Un buon intrattenimento non ha confini. Le emittenti della SSR trasmettono ogni anno circa 1500 ore tra show di intrattenimento, programmi musicali, quiz, gare e giochi, circo e acrobatica, cabaret e satira, talk show e varietà. Sul piccolo schermo vanno in onda circa 5600 ore di film e serie TV, che equivalgono al 26 per cento della nostra programmazione televisiva. Alla radio i programmi di intrattenimento, i quiz e le trasmissioni con dediche occupano 1158 ore di programmazione (cifre 2016).

L'intrattenimento, un compagno fedele

Ogni giorno in prima serata centinaia di migliaia di persone in tutta la Svizzera si sintonizzano sulle nostre reti. Seguono talk show e dibattiti con personalità di spicco e star, ridono e si emozionano dinanzi al talento dei loro connazionali o si spremono le meningi a risolvere rompicapi. O, ancora, si appassionano alle vicende narrate dai film e dalle serie TV che proponiamo.

Intrattenimento vuol dire:

5600 ore di film e serie
1158 ore di varietà, quiz e programmi con dediche