Una nuova coppia per la moderazione degli «Sports Awards»

Comunicato stampa 15.06.2022

Fabienne Bamert completa il team dedicato alla moderazione della tradizionale cerimonia di premiazione «Sports Awards». Domenica 11 dicembre 2022, la trentaquattrenne originaria di Zugo affiancherà per la prima volta Rainer Maria Salzgeber alla conduzione del gala televisivo in onore delle grandi personalità del mondo dello sport nazionale.

A metà dicembre, come da tradizione, si premieranno le migliori atlete e i migliori atleti svizzeri dell'anno. Nel 2022, Rainer Maria Salzgeber accoglierà per la quindicesima volta le personalità sportive di maggior successo sul palco degli «Sports Awards». La sua nuova partner alla moderazione sarà Fabienne Bamert. Succede a Sandra Studer che ha presentato la premiazione assieme a Rainer Maria Salzgeber per ben nove volte, cedendo la moderazione al termine dell'edizione 2021.

Fabienne Bamert è di casa alla televisione, sia negli show che per lo sport. Per dieci anni ha condotto presso l'emittente regionale Tele 1, tra le altre cose, trasmissioni in diretta di diverse feste di lotta svizzere, nonché trasmissioni sportive e d'intrattenimento. Inoltre, ha lavorato come speaker sul posto alla Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri di Zugo e all'ultima Kilchberger Schwinget. Il pubblico conosce la zughese dal 2020 come moderatrice di «Samschtig-Jass» e «SRF bi de Lüt – Live». La trentaquattrenne si occuperà della moderazione degli «Sports Awards» continuando a svolgere anche le sue attuali mansioni presso la SRF.

«Il mio cuore batte sempre per lo sport»

Fabienne Bamert non sta più nella pelle: «Ripercorrere il meglio dello scorso anno dal punto di vista dello sport, essere al fianco delle star sportive svizzere di maggior successo e vivere insieme moltissime emozioni, non vedo l'ora di poter presentare gli "Sports Awards" al pubblico televisivo. In quanto ex giornalista sportiva, il mio cuore batte sempre per lo sport. E la ciliegina sulla torta è poter condurre la serata di gala accanto a Rainer. Non condividiamo solo la passione per lo Jass, ma anche quella per lo sport alla televisione».

 

Il gala televisivo di quest'anno in onore dei grandi personaggi sportivi nazionali si terrà domenica 11 dicembre 2022 e sarà diffuso in diretta in tutta la Svizzera, su RSI LA 2, RTS 2 e SRF 1.

Contatto

Business Unit Sport SSR
Silvana Meisel, capoprogetto Comunicazion Business Unit Sport SSR
+41 44 305 64 86
silvana.meisel@bus.srg.ch