Novità su Play Suisse: serie a cartoni animati «I misteri di Maëlys» e altri contenuti per tutta la famiglia

Comunicato stampa 03.01.2023

La serie a cartoni animati «I misteri di Maëlys», in cui Maëlys, una bambina di dieci anni, e il suo miglior amico Lucien risolvono ogni sorta di enigmi, è disponibile da subito sulla piattaforma streaming Play Suisse. Da scoprire anche la rassegna «Film delle feste per tutta la famiglia» che comprende 14 film e serie TV per passare piacevoli serate in casa, tra cui la pellicola di animazione «Titeuf – Il film» (2011), il film drammatico «Vitus» (2006) e la commedia «Il mio nome è Eugen» (2005).

«I misteri di Maëlys» racconta le avventure di Maëlys, una bambina di dieci anni che ama risolvere enigmi con il suo miglior amico Lucien. Insieme i due viaggiano in tutto il Paese, esplorando castelli, musei e tanti siti turistici.  

La serie di animazione, basata sui libri di Christine Pompéï e Raphaëlle Barbanègre, è affidata alla regia di Jean-Marc Duperrex («Rough Road» 2005). Coprodotta da RTS e dalla società di videoproduzione di Ginevra Nadasdy Films, è composta da 30 brevi episodi di undici minuti ciascuno e si rivolge a bambini dai cinque ai dieci anni. Le prime nove puntate di «I misteri di Maëlys» sono disponibili da subito in francese, tedesco e italiano sulla piattaforma streaming Play Suisse.  

Film e serie per tutta la famiglia 

Ma non solo le spettatrici e gli spettatori giovanissimi trovano contenuti appassionanti su Play Suisse: la rassegna «Film delle feste per tutta la famiglia» offre 14 film e serie per grandi e piccini, tra cui:  

  • Il film drammatico «Azzurro» (2000), che narra la storia del 75enne Giuseppe e della sua nipotina di sette anni Carla, affetta da una grave malattia agli occhi. 

  • Il film di animazione «La freccia azzurra» (1996) sulle vicende della Befana, che in Italia porta i doni ai bambini il giorno dell’Epifania, e del suo assistente Dottor Scarafoni, che le ha procurato un’influenza per sostituirla.  

  • La commedia «Anna annA» (1992), in cui la protagonista Anna, dopo essersi «fotocopiata» per errore, si ritrova a giocare a nascondino con la sua sosia.  

 

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio.

Contatto

Ufficio stampa SSR
Siraya Schäfer
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch