L’ultima stagione della rinomata serie «Wilder» su Play Suisse

Comunicato stampa 03.01.2022

Nella quarta e ultima stagione della serie poliziesca «Wilder» che ha riscosso grande successo, Rosa Wilder torna a Oberwies per indagare con Manfred Kägi sull'omicidio di un poliziotto del villaggio. La stagione completa sarà disponibile dal 4 gennaio su Play Suisse, la piattaforma streaming della SSR.

Abbandonata la carriera in polizia, Rosa Wilder torna da civile al suo villaggio natale. Il misterioso omicidio di un poliziotto di Oberwies, però, risveglia presto i suoi istinti da ispettrice: intenzionata a risolvere il crimine con il collega Manfred Kägi, dà il via a un’indagine che porterà a galla corruzione e tragedie famigliari.
 
A dirigere la quarta e ultima stagione di «Wilder» è il regista Claudio Fäh (noto per produzioni hollywoodiane come «Northmen - A Viking Saga»), in collaborazione con il collaudato team composto da Tobias Dengler (fotografia), Marion Schramm (scenografia) e Rudolf Joost (costumi). Responsabile della sceneggiatura, per la quarta volta, è l’headwriter Béla Batthyany, mentre l’editing è stato curato da Tamara Mattle e Bettina Albert. Produttori dei sei nuovi episodi – le cui riprese si sono svolte in varie località di Glarona e del cantone di Uri, con Urnerboden come località principale – sono sempre Beat Lenherr (Panimage) e Peter Reichenbach (C-Films AG).
 
L'ultima stagione di «Wilder» sarà trasmessa con la frequenza di un episodio a settimana da martedì 4 gennaio alle 20.05 su SRF 1, da giovedì 6 gennaio alle 21.10 su RTS 1 e da domenica 9 gennaio alle 22.50 su RSI LA 1. Per i bingewatcher, l'intera stagione sarà già disponibile in tedesco, francese e italiano sulla piattaforma di streaming Play Suisse dal 4 gennaio, mentre il primo episodio sarà già online da questa sera.

Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio. 

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg(at)srgssr.ch