La SRG SSR punta i riflettori sull'unihockey

Comunicato stampa 21.04.2017

La SSR e Swiss Unihockey hanno stretto un partenariato per la stagione 2017-2018. Il partenariato si aggiunge al già concluso accordo per la diffusione delle superfinal di unihockey: a marzo e aprile 2018 SRF zwei trasmetterà il sabato almeno una partita di playoff in diretta. Anche le altre reti e piattaforme di RSI, SRF, RTS e RTR potranno diffondere la finale dei mondiali di unihockey.

I prossimi playoff di unihockey andranno in onda in diretta televisiva. È il risultato di un nuovo accordo stipulato tra la SSR e Swiss Unihockey, che disciplina i diritti di diffusione live e di utilizzo a posteriori per i quarti di finale e le semifinali della stagione dei playoff 2017-2018 sulle reti e piattaforme della SSR. La SSR aveva già acquisito i diritti di diffusione per le superfinal di unihockey già a inizio 2016 nel quadro di un contratto con Indoor Sports – il marchio ombrello che raggruppa quattro discipline sportive indoor (pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo) – e il suo sponsor La Mobiliare.  

Dieci partite in diretta su SRF zwei

Grazie agli accordi, il prossimo anno l'unihockey sarà sempre più sotto i riflettori dei media: a marzo e aprile 2018 SRF zwei trasmetterà in diretta oltre alle 2 superfinal, già parti integranti fisse della programmazione, anche 8 partite tra quarti di finale e semifinali. La diffusione avverrà sistematicamente di sabato sul tardo pomeriggio. Inoltre, anche le altre reti e piattaforme di RSI, SRF, RTS e RTR avranno la possibilità di coprire la stagione dei playoff 2017-2018. 

Roland Mägerle, responsabile Sport SRF nonché della Business Unit Sport SSR: «Gioco veloce e molti tiri in porta: l'unihockey è uno sport particolarmente dinamico e proprio per questo molto amato dalle giovani generazioni. Lo mostrano tra l'altro i successi riscossi dalle diffusioni in diretta delle superfinal 2015 e 2016». 

Daniel Bareiss, presidente centrale di Swiss Unihockey: «L'imminente diffusione su SRF zwei è per l'unihockey svizzero una grandissima opportunità e al contempo la diretta conseguenza logica del cammino intrapreso da Swiss Unihockey. Grazie alle superfinal, negli ultimi anni abbiamo potuto mostrare il nostro sport a un vasto pubblico e dare un impulso al progetto televisivo». Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli contrattuali. 

Contatto

Adrian Ehrbar, responsabile Marketing e Comunicazione Business Unit Sport SSRTel. +41 44 305 69 66 oppure adrian.ehrbar(at)bus.srg.ch