La soap opera svizzera «Lüthi e Blanc» su Play Suisse

Comunicato stampa 10.02.2022

La prima stagione di «Lüthi e Blanc», la soap opera svizzera che racconta la saga familiare che si dipana attorno alla fabbrica di cioccolato J. J. Blancs, è ora disponibile su Play Suisse. La soap opera SRF rappresenta un vero e proprio cult ed è stata diffusa per la prima volta alla Schweizer Fernsehen il 10 ottobre 1999.

Litigi, bugie e amori: «Lüthi e Blanc» racconta le storie di famiglie che convivono in una Svizzera le cui regioni e i cui abitanti sono tutt’altro che isolati gli uni dagli altri. Il motore della storia non è tanto l’amore intimo, ma il fatto che la convivenza è una realtà quotidiana.

La soap opera cult di SRF è stata prodotta da Peter-Christian Fueter («Una campana per Ursli» 2015, «Grounding» 2006, «Reise der Hoffnung» 1990), della commissione C-Films AG di Zurigo. Il responsabile di redazione è Niklaus Schlienger («Die Direktorin», 1994) mentre la regia della prima stagione è stata affidata a Tobias Ineichen («Tatort – Schneetreiben» 2005, «Jimmie» 2008) e Ralph Bridle («Gute Zeiten, schlechte Zeiten» 1992, «Unter uns» 2018). La responsabilità principale della sceneggiatura è di Katja Früh («Nemici innamorati» 2013). I principali interpreti sono Hans Heinz Moser (Jean-Jaques Blanc), Linda Geiser (Johanna Blanc), Isabelle von Siebenthal (Catherine Luthi) e Gilles Tschudi (Michael Frick).

 

La prima stagione di «Lüthi e Blanc» è disponibile da oggi su Play Suisse in svizzero tedesco con sottotitoli in italiano, francese e tedesco. La soap opera è andata in onda per la prima volta il 10 ottobre 1999 sulla Schweizer Fernsehen e - fino alla sua cancellazione avvenuta nel 2007 - ha rappresentato un appuntamento fisso del palinsesto della domenica sera dell’emittente, seguito in media da oltre 650 000 spettatrici e spettatori.

 

Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse e quindi a tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio, basta registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch.

 

 

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch