La seconda stagione della serie di successo «Neumatt» presto su Play Suisse

Comunicato stampa 03.02.2023

Conflitti, dilemmi morali ed esperienze traumatiche marcano anche la nuova stagione della serie drammatica «Neumatt», che racconta la turbolenta lotta per la sopravvivenza di un’azienda agricola familiare. Il secondo atto della serie SRF, sviluppata sotto la direzione della showrunner Marianne Wendt, è disponibile da domenica sera 5 febbraio su Play Suisse, la piattaforma streaming della SSR. Il 19 marzo prende il via con una doppia puntata su RSI LA1 la diffusione lineare.

Anche la seconda stagione della serie «Neumatt» vede i componenti della famiglia Wyss e la loro fattoria confrontati a grandi difficoltà: Michi decide di sposare la causa di Neumatt, ma deve scontrarsi con l’ostilità delle agricoltrici e degli agricoltori della zona; Sarah riprende la direzione dell’azienda agricola ma entra in conflitto con il fratello Lorenz e la compagna di questo, Jessie, in dolce attesa; dal canto suo Katharina, madre di Michi, Sarah e Lorenz, medita di rifarsi una vita a Zurigo. 

La nuova stagione, composta da otto puntate, è stata realizzata dalla società zurighese Zodiac Pictures Ltd («L’ordine divino», «Papa Moll», «Gottardo») sotto la direzione della showrunner Marianne Wendt («Eden», «Irish crime»), della produttrice Jessica Hefti e dei produttori Reto Schaerli e Lukas Hobi. La regia è stata curata da Andrea Štaka («Mare», «Das Fräulein») e Christian Johannes Koch («Spagat», «Wir waren Kumpel»), mentre le riprese sono state affidate a Erol Zubčević («Mare») e Carolina Steinbrecher («Sargnagel – Der Film», «Jetzt oder morgen»).

La seconda stagione di «Neumatt» è stata presentata in prima assoluta il 22 gennaio in occasione delle Giornate cinematografiche di Soletta. Tutte le otto puntate sono disponibili da domenica sera 5 febbraio, doppiate e sottotitolate, sulla piattaforma streaming Play Suisse. La diffusione lineare prende via il 19 marzo su RSI LA1 e ogni settimana sarà proposta una doppia puntata. 

Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse e fruire di tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali d’archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio, basta registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch. 

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg(at)srgssr.ch