La seconda stagione della commedia poliziesca «Tschugger» presto su Play Suisse

Comunicato stampa 15.12.2022

Gli sbirri vallesani cult sono tornati. Questa volta Bax e Pirmin devono addirittura salvare la patria dalla fine del mondo. «Tschugger» è una coproduzione di SRF, Shining Film e Sky Svizzera e sarà disponibile su Play Suisse dal 18 dicembre. Su RSI LA1 andrà in onda il 26 dicembre dalle 23.15.

Bax e Pirmin si ritrovano a dover salvare il Vallese dalla fine del mondo: i due poliziotti cult sono testimoni di un macabro fatto e pensano di essere sulle tracce di un enorme complotto. Per risolvere il caso devono sfoderare ogni mezzo, ma l'indagine viene complicata dall'inalazione involontaria di un cocktail di droghe, da una talpa tra le proprie fila, da rapimenti e ricatti, nonché da un imminente parto.  

«Tschugger» è una produzione della SRF e dell'azienda Shining Film SA di Zurigo in collaborazione con Sky Svizzera. La serie, diretta da David Constantin («Tschutter» e «Rocco») in co-regia con Leandro Russo, è prodotta da Sophie Toth con Rafael Kistler alle riprese. Le sceneggiature sono frutto della Writer’s Room diretta da David Constantin e Mats Frey («Come vendere droga online (in fretta)») e composta dagli autori Johannes Bachmann, Rafael Kistler, Leandro Russo e Arnold Bucher. Nei ruoli principali ritroviamo Dragan Vujic (agente Pirmin), Anna Rossinelli (agente federale Annette) e David Constantin (agente Bax).  

La seconda stagione della serie SRF ha festeggiato la sua première cinematografica mondiale l'11 novembre nell’ambito del 28° Geneva International Film Festival (GIFF). «Tschugger» sarà disponibile a partire dal 18 dicembre su Play Suisse in svizzero tedesco, con sottotitoli in italiano, francese e tedesco. Su RSI LA1 la seconda stagione composta da cinque puntate sarà trasmessa per una maratona televisiva il 26 dicembre dalle 23.15. 

Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse e fruire di tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali d’archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio, basta registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch