Film documentario «Il caso del piccolo Luca» su Play Suisse

Comunicato stampa 07.12.2021

Il film documentario «Il caso del piccolo Luca», che tratta della brutale aggressione subita da Luca Mongelli, un bimbo di soli sette anni e delle successive indagini, è ora disponibile sulla piattaforma streaming Play Suisse. Il lungometraggio in due puntate è una coproduzione di SSR, RSI, RTS, SRF e Point Prod ed è stato realizzato sotto la direzione del regista e showrunner Pierre Morath.

Svestito, gravemente ferito e privo di sensi: è così che Luca Mongelli viene rinvenuto il 7 febbraio 2002 in un campo vicino a uno chalet di famiglia a Veysonnaz, in Vallese. Ricoverato in ospedale, sprofonda nel coma. La polizia e la giustizia vallesane identificano rapidamente un principale sospettato dell’aggressione: il cane della famiglia. Ma le indagini vanno nella direzione giusta? Questo è «Il caso del piccolo Luca». 

La nuova serie di «Cronaca nera», coprodotta da SSR, RSI, RTS, SRF e Point Prod è dedicata a casi di criminalità svizzeri attuali e irrisolti. Il primo episodio, in due puntate, è appunto «Il caso del piccolo Luca». La serie è nata sotto la direzione del regista e showrunner Pierre Morath («Cronaca di una morte dimenticata», 2012).
Il documentario in due puntate è disponibile su Play Suisse in italiano, francese e tedesco. 

Per avere subito accesso a contenuti e a coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio basta registrarsi (gratuitamente) alla piattaforma streaming Play Suisse su playsuisse.ch.

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg(at)srgssr.ch