Caroline Kellerhals lascia la SSR

Comunicato stampa 16.12.2021

Caroline Kellerhals, responsabile Analisi e Data Intelligence SSR, ha deciso di lasciare la SSR a fine giugno 2022. Dalla primavera del 2017 è stata a capo delle Ricerche di mercato e analisi dell'audience della SSR. Il posto sarà messo a concorso a breve.

Dal 1° aprile 2017 Caroline Kellerhals è responsabile Analisi e Data Intelligence SSR. In tale funzione si occupa del coordinamento delle attività di ricerca di tutta l'azienda SSR. Inoltre, assieme al suo team fornisce consulenza alla Direzione generale e al Comitato direttivo SSR su questioni riguardanti la ricerca quantitativa e qualitativa sul consumo. 

Negli ultimi quattro anni e mezzo, Kellerhals ha contribuito in particolare a rafforzare la collaborazione regionale nell'ambito della ricerca, a impiegare il budget destinato alla ricerca nazionale in modo mirato, ad aumentare la trasparenza delle informazioni sulla ricerca nella Direzione generale e a strutturare in modo sostenibile la gestione dei dati alla SSR. Sotto la sua guida è stato possibile creare la nuova funzione di responsabile dei dati SSR, assunta a inizio novembre da Christian Vogg. Caroline Kellerhals e il suo team hanno altresì lanciato numerosi studi che vanno oltre le tradizionali informazioni sulla fruizione, come ad esempio i ricorrenti studi sulla legittimità. 

Caroline Kellerhals: «Uno dei punti più positivi alla SSR è il profondo impegno delle colleghe e dei colleghi e la buona collaborazione con tutti i dipartimenti delle varie Unità aziendali della SSR. Negli ultimi anni, insieme siamo riusciti a superare sfide anche difficili nell'ambito della ricerca. Il mio più grande ringraziamento va a tutte le persone con cui ho collaborato, e in special modo al team "Analisi e Data Intelligence SSR" che ha dato prova di grande dedizione e professionalità, nonché ai membri del Research Board SSR».

Bakel Walden, direttore Sviluppo e Offerta SSR: «La decisione di Caroline Kellerhals mi rammarica molto. Negli scorsi anni ha affrontato e sviluppato con grande impegno dossier di ricerca tanto importanti quanto complessi, sempre con un occhio al futuro e assicurandone un successo duraturo. Per questo vorrei ringraziare di cuore Caroline. E le auguro tutto il meglio per il suo futuro professionale e personale». 

La direzione del settore Analisi e Data Intelligence SSR sarà messa a concorso a breve.

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch