Intrattenimento targato SSR

I nostri programmi d'intrattenimento offrono visibilità alla Svizzera, mettendo in luce i suoi molteplici interessi e i suoi solidi valori. Ecco perché proponiamo contenuti unici e inconfondibili, puntando sulle cosiddette «produzioni proprie».

Nel settore dell'intrattenimento e dei film investiamo 367,5 milioni di franchi, ossia il 23 per cento del nostro budget. L'85 per cento di questa somma è destinata alle produzioni proprie e il 15 per cento alle offerte di intrattenimento realizzate da terzi (cifre 2016).

Questo investimento dà i suoi frutti, come dimostra il successo della docufiction storica «Gottardo», seguita da quasi un milione di telespettatori. Questo film in due puntate è la produzione più costosa mai realizzata dalla SSR e racconta la costruzione dell'opera svizzera del secolo, ovvero la galleria ferroviaria del San Gottardo.

L'offerta è arricchita da audio e video prodotti da terzi. In questa categoria rientrano film e documentari come le serie straniere «Grey’s Anatomy» e «Castle».