Intrattenimento targato SSR

I nostri programmi d'intrattenimento offrono visibilità alla Svizzera, mettendo in luce i suoi molteplici interessi e i suoi solidi valori. Ecco perché proponiamo contenuti unici e inconfondibili, puntando sulle produzioni SSR.

Nei settori dell'intrattenimento e dei film investiamo 312,7 milioni di franchi, ossia il 21 per cento del nostro budget. L'87 per cento di questa somma è destinata alle produzioni SSR e il 13 per cento alle offerte di intrattenimento realizzate da terzi (cifre 2019).

Nel 2019 le unità aziendali della SSR hanno realizzato insieme una docufiction in due parti dal titolo «Dinastia Knie – I 100 anni del Circo Nazionale». Per rappresentare l'intricata saga della famiglia Knie è stato scelto il docudrama. La narrazione cinematografica è frutto del montaggio di materiale d'archivio, inframezzato da parti di fiction, voci di testimoni ed estratti documentari relativi ai protagonisti. Il filo conduttore è l'ideazione dello speciale programma d'anniversario cui la famiglia Knie ha lavorato per un anno durante la sua tournée nel 2018.

«I cento anni di storia del circo nazionale Knie rappresentano anche un pezzo della Storia svizzera, forse persino della nostra identità. Questo circo evoca a intere generazioni, me compreso, ricordi d'infanzia ed emozioni sopite.»
Gilles Marchand, direttore generale SSR