Play Suisse: nuovi contenuti per «The European Collection»

Comunicato stampa 24.05.2023

«The European Collection», una delle numerose collezioni disponibili su Play Suisse, propone ora nuovi contenuti tutti da scoprire. La collezione è nata da una collaborazione fra Arte, ARD, ZDF, France Télévisions e la SSR per offrire una selezione di documentari, reportage e produzioni web sull'attualità, la politica e la società in Europa. Inoltre, ora è possibile vedere l'ampia gamma di contenuti offerti sulla piattaforma streaming Play Suisse della SSR su un numero ancora maggiore di apparecchi.

Quali temi animano i dibattiti dei nostri vicini europei? Qual è il loro punto di vista sulle questioni sociali del nostro tempo? Arte, ARD, ZDF, France Télévisions e la SSR hanno unito le forze per offrire una raccolta congiunta di documentari, reportage e produzioni web sull'attualità, la politica e la società in Europa. «The European Collection» è una delle numerose collezioni disponibili su Play Suisse a cui vengono aggiunti continuamente nuovi contenuti.

Ad esempio, sono ora disponibili le serie «Nella mia testa», «Hard Life», «Urban Art» o «Prigioni»", che mettono in luce temi come la dipendenza dai social media o la vita in ambienti problematici, nonché la quotidianità in carcere. In totale, sono più di 80 i contenuti da scoprire in «The European Collection» su Play Suisse, nelle cinque categorie «Arte – Società – Lo sguardo rivolto verso il futuro», «Lifestyle – Le molte sfaccettature dell'Europa», «Salute – Pazienti in Europa», «Ambiente – Protezione del clima e sostenibilità» e «Politica – Democrazia, va sempre tutto bene?»

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio.

Play Suisse è ora disponibile su Samsung TV, Amazon Fire TV e molti altri dispositivi

Play Suisse è disponibile in Internet, su cellulare e tablet nonché per alcuni dispositivi TV. Sin dal suo lancio, la piattaforma streaming della SSR è disponibile sui box Apple TV, Android TV e Swisscom Blue TV. Ora è possibile accedere a Play Suisse anche da tutti gli apparecchi con accesso a Google Play (con Android 7 o successivo, fra cui Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Philips Android, Google TV e altri), Net+, TV Plus, Amazon Fire TV nonché la più recente, Samsung TV (apparecchio del 2018 o successivo).

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg(at)srgssr.ch