Il momento culminante delle riprese di «The Pressure Game – Nel cuore della Nazionale svizzera»

Comunicato stampa 22.11.2022

Da quasi un anno sono in corso le riprese della serie in sei episodi «The Pressure Game – Nel cuore della Nazionale svizzera» realizzata dalla SSR, che offre un ritratto intimo e personale della nazionale svizzera maschile e degli uomini dietro alle superstar. Si tratta di una produzione firmata stories AG. Le riprese proseguiranno ancora fino a dicembre 2022 mentre la serie andrà in onda a partire da marzo 2023 sulle emittenti della SSR e su Play Suisse.

[Translate to Italienisch:] Copyright: Fabian Michel, SFV

La serie in sei episodi «The Pressure Game – Nel cuore della Nazionale svizzera» rivolge uno sguardo esclusivo, intimo e umano alla nazionale svizzera maschile offrendone un ritratto unico. Il racconto, interamente incentrato sui protagonisti e sulla loro storia personale, mostra un lato inedito delle superstar del calcio nazionale e accompagna le spettatrici e gli spettatori nella vita di una squadra sottoposta a grande pressione mentre si prepara per un obiettivo ambizioso.  

 

Da febbraio 2022 la troupe cinematografica segue da vicino la nazionale svizzera durante i ritiri, le partite, a casa di alcuni protagonisti e nel momento clou, ovvero durante i Campionati mondiali attualmente in corso in Qatar offrendo un ritratto intimo della nazionale con prospettive anche insolite, come Murat Yakin a bordo campo, sulla panchina dei giocatori e nello spogliatoio. Le riprese di questo indedito documento audiovisivo, che si rivolge a un ampio pubblico, proseguiranno fino a dicembre 2022.  

 

La serie in sei episodi è realizzata dalla società di produzione zurighese stories AG, in coproduzione con l’agenzia di produzione di video zurighese freshcom GmbH e in collaborazione con la SSR. È basata su un’idea del regista Simon Helbling («The Weight of the Land» 2019) e Samy Ebneter. Florian Nussbaumer («Sennentuntschi» 2009, «Pronti, partenza, march!» 2013) è il produttore esecutivo e Yves Bollag, Tobias Fueter, Adrian Frutiger e Bianca Zudrell completano il team di produzione. Dietro la telecamera ci sono Samy Ebneter, Roman Peritz, Fabian Kimoto e Hamid Ahmadi.  

 

«The Pressure Game – Nel cuore della Nazionale svizzera» sarà trasmessa dal 22 marzo 2023 sulle emittenti della SSR. La serie sarà inoltre disponibile sulla piattaforma streaming della SSR Play Suisse. Le date esatte di diffusione seguiranno in un secondo momento.

Contatto

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch