Il grande cinema d'animazione a Baden e nel vostro salotto

Attualità 03.09.2021

Dal 7 al 12 settembre 2021, Baden tornerà ad essere colorata, sperimentale e soprattutto animata. In questa settimana la città ospiterà infatti la 19esima edizione del festival internazionale Fantoche dedicato ai film d'animazione. Play Suisse celebra l'evento offrendo una collezione speciale dei momenti salienti degli scorsi anni.

Il team che si è occupato della selezione ha elaborato un programma particolarmente vario composto da 108 film, scelti fra 2477 contenuti proposti da 97 Paesi. 75 di questi film, tra cui 31 coproduzioni SSR, sono in concorso in quattro programmazioni internazionali, due svizzere e due per bambini. Il programma principale «Un mondo fragile» riflette sull'ultimo anno e mezzo segnato dalla pandemia e azzarda uno sguardo sul nostro mondo, diventato improvvisamente tanto fragile.

Oltre alle proiezioni in loco, sarà proposta anche un'offerta online: il pubblico potrà godersi i concorsi internazionale, svizzero e per bambini tramite web direttamente dal proprio salotto. Anche la programmazione «Hors concours» («Fuori concorso») e Q&A con registe e registi che partecipano agli Artist’s Brunch Event può essere seguita online.

Una collezione speciale su Play Suisse

La SSR è partner mediatico di Fantoche e sostiene, tra l'altro, il concorso svizzero con il premio del pubblico. Su Play Suisse saranno inoltre disponibili i momenti salienti delle scorse edizioni.

La collezione speciale Fantoche su Play Suisse

Contatto

Comunicazione SSR
Myriam Neuhaus
info@srgssr.ch