SRG SSR

header bundesplatz itheader gurten itheader locarno itheader stadion itheader studio it

La SRG SSR vince un premio della Fondazione Civis

Il premio europeo dei media CIVIS omaggia i programmi radiofonici e televisivi che promuovono la convivenza pacifica tra persone di origini diverse. Alla premiazione tenutasi ieri sera a Berlino è stata insignita per la categoria Informazione la produzione «Neuland» della SRF.

Per saperne di più

Rapporto di gestione 2015

Con la pubblicazione del rapporto 2015, la SSR fa un ulteriore passo avanti verso una maggiore trasparenza.  

Rapporto di gestione 2015 (francese e tedesco)

Fatti e cifre 2015/2016 

Due nuove serie web

La Svizzera è plurilingue, multiculturale e poliedrica. Ed è proprio questa molteplicità il tema delle due nuove serie web della SSR, «cliCHés» e «STHOPP SUISSE».

Per saperne di più

Carta della musica svizzera

Nel quadro del festival M4Music, la SSR e i rappresentanti di dieci istituzioni nazionali del settore hanno ratificato la nuova Carta della musica svizzera, che integra ora la TV e internet nella promozione della musica elvetica.

Per saperne di più

Studio GDI: Pubblico 4.0

Come si svilupperà la SSR nei prossimi dieci anni? Per rispondere a questa domanda, ha incaricato il «Gottlieb Duttweiler Institute» (GDI) di prevedere, da osservatori esterni, il possibile futuro dell’azienda.

Per saperne di più (in tedesco)

Web-First Contest 2016

«Pollo all’aglio», «Animalis» e «Andrea’s Future Food Lab». Le tre serie della SSR sono entrate in lizza per il Web-First Contest di quest'anno. Sperimentali, esclusive, squisite...  

Per saperne di più

Admeira

La società affiliata della SSR Publisuisse non esiste più. Al suo posto ci è Admeira, la nuova impresa di commercializzazione pubblicitaria di Ringier, SSR e Swisscom. 

Per saperne di più

SSR Broadcast

Il vostro portale per la ricezione senza interferenze delle reti SSR. Qui troverete soluzioni e suggerimenti utili e potrete anche dare un'occhiata in anteprima al futuro della tecnica alla SSR.

Per saperne di più

Video Wirtschaftlichkeit

La SSR e l'economicità

Chi riceve i programmi radiofonici e televisivi paga 1,30 franchi al giorno. In cambio, offriamo informazione, cultura, sport e intrattenimento in quattro lingue.

Video

Grande cinema

L'anno scorso, nell'ambito del «Pacte de l’audiovisuel», la SSR ha finanziato 203 progetti. Ulteriori dettagli figurano nella recente pubblicazione «Facts & Figures».

Facts & Figures 2015

Undici offerte agli editori

Il direttore generale della SSR Roger de Weck ritiene indispensabile la cooperazione con i privati. Propone una collaborazione del tutto pragmatica per rafforzare la piazza mediatica svizzera.

Per saperne di più

Comunicazione aziendale SSR

Martina Vieli è la nuova responsabile della Comunicazione aziendale della SSR. E entrata in carica presso la Direzione generale il 1° maggio 2016.

Per saperne di più

Metro

SSR Metro

Qual è il mandato della SSR? Che cosa significa servizio pubblico? A che cosa è destinato il canone ricevuto dalla SSR? Trovate le risposte a queste e a molte altre domande su SSR Metro. 

SSR Metro

Work Smart

Work Smart è un'iniziativa interaziendale che si è posta l'obiettivo di promuovere le forme di lavoro flessibile.

Per saperne di più

openair-lumnezia

La SSR e la cultura

Facciamo vivere la cultura: trasmettiamo festival musicali alla radio, opere in TV, diffondiamo usi e costumi nelle case e promuoviamo il cinema svizzero.

Video

La SSR e lo sport

Lo sport affascina e unisce creando legami forti. Ogni anno dedichiamo allo sport 7000 ore, per un totale di oltre 60 discipline, in TV, alla radio e su internet.

Video

Expo neu

Storia SSR 1983-2011

Il terzo ed ultimo volume sugli ultimi trent’anni chiude la trilogia dedicata alla storia della SSR. 

LibroiPad AppSito web

RSIRTRRTSSRFSWI