Pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo ora live sulle piattaforme online della SSR

Comunicato stampa 09.03.2016

In futuro, la SSR produrrà tutte le principali partite decisive delle quattro grandi discipline indoor, ossia la pallacanestro, la pallamano, l'unihockey e la pallavolo. Le competizioni saranno trasmesse sulle piattaforme online di RSI, SRF e RTS. La SSR lancerà il progetto insieme a Indoor Sports il 2 aprile 2016. Il contratto avrà una durata di tre anni.

Lo scorso anno, la SSR ha avviato insieme alla Federazione di pallavolo un progetto pilota. Gli incontri clou del campionato svizzero di pallavolo sono stati trasmessi su tutti i canali online della SSR. Ora il progetto è entrato nella tappa successiva: insieme a Indoor Sports – il marchio ombrello che comprende le quattro discipline sportive – la SSR attua un nuovo piano: produrre tutti i principali match decisivi della pallacanestro, della pallamano, dell'unihockey e della pallavolo e diffonderli sulle piattaforme onlinewww.rsi.ch , www.srf.ch e www.rts.ch . La base dell'offerta è costituita da un contratto che la SSR ha sottoscritto con Indoor Sports in qualità di partner e La Mobiliare in qualità di sponsor.

I partner contrattuali hanno elaborato un calendario delle partite consolidato: per la pallacanestro, la pallamano e la pallavolo saranno prodotti i play-off (pallacanestro uomini dal terzo incontro) e le finali di coppa. Per l'unihockey saranno trasmesse le due superfinali oltre che le due finali di coppa (queste ultime dal 2017). Gli incontri saranno commentati nelle lingue delle squadre in campo. Alcune competizioni saranno trasmesse anche in televisione.

Roland Mägerle, responsabile SRF Sport e responsabile della Business Unit Sport SRG SSR: «Sono felice che in futuro il pubblico potrà seguire la pallacanestro, la pallamano, l'unihockey e la pallavolo sui canali della SSR. La SSR raggiunge così un altro traguardo nella sua variegata programmazione sportiva».

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Per informazioni:
Caroline Kalberer, portavoce SRF Sport, 079 516 62 94