Martina Vieli è la nuova responsabile della Comunicazione aziendale della SRG SSR

Comunicato stampa 02.03.2016

In data odierna, il Consiglio d'amministrazione ha nominato Martina Vieli nuova responsabile della Comunicazione aziendale SSR. Vieli è una consulente di comprovata esperienza e con spiccate competenze dirigenziali nel settore della comunicazione, soprattutto della comunicazione aziendale e delle pubbliche relazioni. Entrerà in carica presso la Direzione generale il 1° maggio 2016.

Su proposta del direttore generale Roger de Weck, il Consiglio d'amministrazione ha nominato oggi Martina Vieli (36 anni) responsabile della Comunicazione aziendale SSR. In questa funzione, Vieli dirigerà i sottosettori relazioni istituzionali, relazioni con i media, corporate publishing e comunicazione interna.

Negli ultimi dieci anni, Martina Vieli ha svolto diversi incarichi presso l'agenzia di comunicazione Farner Consulting. Possiede solide conoscenze e una profonda comprensione della comunicazione nel suo complesso. I suoi punti di forza presso l'agenzia Farner sono stati la comunicazione aziendale, le pubbliche relazioni (relazioni istituzionali, campagne), l'issue e il change management.

Presso Farner Consulting, si è occupata in qualità di senior consultant di clienti svizzeri e stranieri di diverse branche, dalle PMI ai grandi gruppi societari e agli attori politici. Come consulente strategica, si è confrontata con la politica, la società, i media, l'economia e la scienza. In seno all'agenzia di comunicazione ha inoltre ricoperto diversi incarichi dirigenziali, oltre a svolgere le funzioni di referente, coach e docente.

Martina Vieli ha studiato sociologia, scienze politiche e pubblicistiche all'Università di Zurigo. Successivamente ha conseguito un Master of Advanced Studies in Communication Management & Leadership all'Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW).

Martina Vieli risiede a Zurigo. Entrerà in carica presso la Direzione generale a Berna il 1° maggio e sarà direttamente subordinata a Roger de Weck. Subentrerà così a Iso Rechsteiner, che nel 2015 ha deciso di dedicarsi alla libera professione. Mariano Tschuor, che ha assicurato un'efficiente direzione ad interim del settore, ritornerà a concentrarsi sulla sua funzione di responsabile del servizio centrale Mercati e Qualità e continuerà a collaborare nell'ambito delle pubbliche relazioni come ambasciatore della SSR.

Comunicazione aziendale SSR