Lauranne Peman si unisce al team dell'Ufficio stampa SRG SSR

Comunicato stampa 26.04.2018

Nuovo arrivo all'Ufficio stampa della Direzione generale SSR a Berna: dal 1° maggio 2018 Lauranne Peman riprenderà gradualmente le mansioni di Daniel Steiner, attuale vice responsabile dell’Ufficio stampa, che nell’autunno di quest’anno andrà in pensione anticipata.

Copyright: Loic Bartolini

Lauranne Peman, 30 anni, ha studiato scienze politiche all'Università di Ginevra, dove ha conseguito il master nel 2013. Attiva in ambito giornalistico per la Radio Télévision Suisse (RTS) a Ginevra già dal 2009, nel 2014 ha ottenuto un posto di stage al Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e più precisamente presso l'ambasciata svizzera di Pechino. Ha poi effettuato un secondo stage presso l'agenzia Weber Shandwick, che si occupa di pubbliche relazioni su scala internazionale.

Da giugno 2015, Lauranne Peman lavora come portavoce di Swisscom ed è responsabile della comunicazione con i media di lingua francese. Dal 1° maggio 2018 riprenderà gradualmente le mansioni di Daniel Steiner come vice di Edi Estermann, responsabile dell'Ufficio stampa SSR. Nell’autunno di quest’anno Daniel Steiner andrà in pensione anticipata.

Ufficio stampa SSR, Edi Estermann
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 031 350 95 95