La SRG SSR rinnova il suo impegno per gli sport indoor svizzeri

Comunicato stampa 18.09.2017

La SSR ha prolungato il suo partenariato con le associazioni di pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo nonché con il suo sponsor La Mobiliare. Potrà così trasmettere anche in futuro le finali di campionato e di coppa delle quattro principali discipline indoor, in TV, alla radio e online. L'accordo riguarda le stagioni 2018/19-2022/23.

I media della SSR continueranno a garantire visibilità alle finali di campionato e di coppa di pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo. Lo sancisce un nuovo accordo siglato tra la SSR, le associazioni delle quattro discipline sportive indoor e La Mobiliare in qualità di sponsor. Come in passato, la SSR resta inoltre aperta a nuove cooperazioni con altri partner, in particolare con le emittenti televisive private svizzere. 

Partite decisive di campionato e di coppa

Per quanto riguarda la pallavolo, l'accordo comprende le partite finali dei playoff e le finali di coppa; lo stesso avviene per la pallamano, ma in tal caso la SSR garantisce la diretta delle partite finali dei playoff maschili solo se gli incontri non sono già diffusi in diretta televisiva da altri offerenti. Per quanto riguarda la pallacanestro sono comprese le finali dei playoff e le finali di coppa e infine per l’unihockey le superfinal e le finali di coppa. L'accordo disciplina inoltre i diritti di trasmissione in diretta e di utilizzo a posteriori di queste partite decisive, in TV, alla radio e online. Le stagioni interessate sono quelle dal 2018/19 al 2022/23. 

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, ha dichiarato: «La SSR propone la più ricca offerta sportiva in diretta della Svizzera. La pallacanestro, la pallamano, l'unihockey e la pallavolo continueranno a farvi parte, a vantaggio degli sport indoor, del pubblico e della SSR». 

 

Comunicazione aziendale SRG SSR

 

Contatto

Stefan Wyss, responsabile Comunicazione Business Unit Sport SSR

Tel. +41 44 305 52 13 oppure stefan.wyss(at)srf.ch