La SRG SSR e l'HC Davos prolungano il contratto per la Coppa Spengler fino al 2021

Comunicato stampa 28.10.2016

La SSR e l'HC Davos (HCD) hanno prolungato il loro partenariato per la Coppa Spengler di altri cinque anni fino al 2021. RSI, RTS, RTR e SRF potranno così continuare a trasmettere il tradizionale torneo in esclusiva e in diretta sulle loro reti e piattaforme. Anche la produzione del segnale internazionale continuerà a essere affidata alla SSR per tutte le partite.

La Coppa Spengler sarà anche in futuro un caposaldo della programmazione sportiva delle emittenti e delle piattaforme SSR. La SSR e l'HCD hanno infatti prolungato di altri 5 anni (dal 2017 al 2021) il loro partenariato che dura da oltre 60 anni. Per gli appassionati di hockey su ghiaccio la Coppa Spengler è ogni anno un appuntamento imprescindibile nel calendario sportivo SSR durante la settimana tra Natale e Capodanno, favorito dall'interruzione del campionato nazionale. La proroga del contratto permette a RSI, RTS, RTR e SRF (TV, radio, online/app) di continuare a trasmettere tutte le partite del torneo in diretta, in esclusiva e in tutto il Paese. In qualità di host broadcaster, la SSR produrrà inoltre le immagini della Coppa Spengler che saranno trasmesse in diretta mondiale.

Roland Mägerle, responsabile della Business Unit Sport (BUS) SSR: «La Coppa Spengler non è solo sport, ma una combinazione unica di hockey su ghiaccio, intrattenimento e tradizione, oltre che un evento televisivo di risonanza internazionale. Siamo molto lieti di poter offrire al nostro pubblico tutti gli incontri del torneo in diretta anche negli anni venire».

Marc Gianola, presidente del comitato organizzativo del torneo: «Da che mi ricordi, la SSR trasmette le partite della Coppa Spengler in tempo reale sulle sue reti televisive. Sin dagli esordi, le immagini e la copertura del torneo sono sempre state di altissima qualità, contribuendo così a metterlo nella giusta luce. Questa tradizione continua, dal momento che la SSR trasmetterà ancora la Coppa Spengler in diretta tra Natale e Capodanno. Per generazioni di fan non potrebbe essere altrimenti e, personalmente, sono molto felice che si perpetui la tradizione».

Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli contrattuali.

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Per informazioni

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, responsabile SRF Sport
Coordinamento tramite Lino Bugmann, portavoce SRF Sport
Tel. 044 305 50 50 o lino.bugmann(at)srf.ch