La SRG SSR conclude un partenariato con il torneo WTA Ladies Open Biel Bienne

Comunicato stampa 24.11.2016

La SSR offre un palcoscenico nazionale a un altro evento sportivo svizzero: ad aprile 2017 si terrà per la prima volta il torneo WTA Ladies Open Biel Bienne. L’accordo permette alle emittenti e alle piattaforme di RSI, SRF, RTS e RTR di trasmettere in diretta e in esclusiva il torneo di tennis femminile WTA per quattro anni, fino al 2020.

Buone notizie per gli appassionati di sport e di tennis svizzeri: la SSR e il torneo Ladies Open Biel Bienne hanno stipulato un partenariato pluriennale. L’accordo verte sui diritti di trasmissione in diretta e in differita per televisione, radio e media online; sarà valido dal 2017 al 2020. In tal modo, nei prossimi quattro anni le emittenti e le piattaforme di RSI, SRF, RTS e RTR potranno trasmettere il nuovo torneo di tennis femminile WTA in esclusiva per tutta la Svizzera.

I Ladies Open si terranno a cadenza annuale nella seconda settimana di aprile. La prima edizione si svolgerà dall’8 al 16 aprile 2017 presso il nuovo palazzetto Swiss Tennis di Bienne. Organizza il torneo InfrontRingier, che è anche partner contrattuale.

Roland Mägerle, responsabile della Business Unit Sport (BUS): «Le emittenti della SSR seguono regolarmente in diretta più di 20 discipline sportive e offrono visibilità a innumerevoli eventi sportivi svizzeri. Siamo molto lieti che, dal 2016, il torneo WTA Ladies Open Biel Bienne entri a far parte di questa offerta televisiva in chiaro, unica a livello europeo.»

Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli contrattuali.

Comunicazione aziendale SSR

Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Per maggiori informazioni:Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, responsabile SRF SportCoordinamento tramite Lino Bugmann, portavoce SRF Sporttel. 044 305 50 50 o lino.bugmann@srf.ch