La presa di posizione della SSR: il nostro contributo alla discussione

Comunicato stampa 29.09.2016

Molte sono oggi le voci che si esprimono sul mandato della SSR. Il dibattito mostra l'importanza di un'azienda mediatica di servizio pubblico in un mondo dei media globalizzato e a forte im­pronta commerciale. In un periodo di radicali cambiamenti, è più che mai essenziale discutere su larga scala del futuro della SSR: lavoriamo infatti per tutti gli abitanti di tutte le regioni del Paese.

Come deve essere la nostra offerta e in quale direzione dobbiamo muoverci? Le risposte a queste domande sono molteplici come lo sono gli interlocutori. Con la pubblicazione «Per tutti», la SSR esprime la propria posizione, contribuendo così alla discussione. Definiamo in cosa cre­diamo, contro cosa ci difendiamo e cosa vogliamo diventare.

Un'azienda mediatica indipendente è vitale per la libera formazione di opinioni fondate: nell'era digitale, il giornalismo di servizio pubblico è più importante che mai. Il nostro modo di adempiere il mandato al servizio della collettività in Svizzera è destinato a cambiare. Anche su questo tema prendiamo posizione: spieghiamo su cosa stiamo lavorando e come intendiamo affrontare il fu­turo. In questo contesto – con apertura e disponibilità al cambiamento – ci avviciniamo ancora di più al pubblico e ampliamo la nostra offerta per i giovani.

Comunicazione aziendale SSR

Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66