Mobile stories

Le mobile stories sono brevi filmati girati con mezzi semplici e concepiti sostanzialmente per i social media e gli smartphone. 

Nella primavera 2017 la SSR ha indetto per la prima volta un concorso in cui ha invitato le persone interessate a sviluppare e inviare contributi concepiti per i dispositivi mobili.

Inoltro dei progetti: 20 aprile 2018


Vincitori dell'edizione 2017

Serie satirica in stop-motion prodotta da DNA Studios (Bulle) che affronta temi d'attualità della cultura pop e i cui protagonisti sono ortaggi e frutti animati. Questi brevi video saranno postati settimanalmente sui canali social RTS (Snapchat Tataki / Instagram Tataki / Facebook Tataki / Youtube Tataki) dal 18 settembre al 31 dicembre.

Tutorial di cucina semplici e creativi che food blogger come Sylwina, The Cake Lady, Nom Nom ecc. trasformano in mobile stories. I video, della durata di 60 secondi, saranno disponibili sui canali social SRF (Instagram/Snapchat) ogni settimana dal 1° settembre. Questo progetto è stato presentato dalla giovane agenzia di comunicazione Get Some Popcorn di Zurigo.

Food & Stories

In questa serie di mockumentary (finti documentari) del produttore Ivan de Maria sono diffuse fake news locali, cosiddette mocknews, su Molare, una minuscola località ticinese della Leventina. La RSI posterà la serie di 20 episodi da 90 secondi ciascuno sui suoi canali social dall'autunno 2017.

Leaked

Proposée par le producteur Ivan de Maria, cette série qui imite le style documentaire diffuse des «fake news» locales, appelées «mocknews», sur le petit village tessinois de Molare, dans la vallée de la Léventine. La RSI publiera cette série de 20 épisodes de 90 secondes à partir de l'automne 2017 sur ses pages sur les médias sociaux.

Molare. News

Invio dei progetti