Visione, missione e valori

Visione

Sfruttiamo le opportunità della digitalizzazione e ci impegniamo nel cambiamento. Sappiamo sperimentare e innovare. La nostra offerta suscita emozioni.

Missione

Sosteniamo la formazione democratica dell'opinione pubblica. Forniamo informazioni equilibrate sugli avvenimenti in Svizzera e nel mondo, inserendole nel loro contesto.

Lavoriamo per una maggiore diversità a tutti i livelli e ne forniamo una rappresentazione corretta. Rafforziamo l'apertura e la comprensione reciproca, promuovendo la creazione culturale, accompagnando e valorizzando gli eventi culturali, sportivi e di intrattenimento.

Contribuiamo alla coesione della società svizzera e ci adoperiamo per rafforzare la solidarietà e la comprensione reciproca.

Valori

La diversità rende la Svizzera un Paese straordinario. Per questo motivo mettiamo in risalto e valorizziamo le nostre caratteristiche e rafforziamo la convivenza tra maggioranze e minoranze.

Siamo sinonimo di credibilità, competenza e professionalità. Valutiamo i fatti in base alla loro rilevanza e non alla loro eco a breve termine. Impariamo dai nostri errori.

Elaboriamo programmi e contenuti giornalistici in modo indipendente, liberi da influenze politiche, economiche o di qualsivoglia natura.

Utilizziamo in modo responsabile le risorse e i mezzi a nostra disposizione.

Le persone ci stanno a cuore. Promuoviamo rapporti corretti e basati sulla fiducia. Grazie al nostro radicamento regionale e alla ricerca continua del dialogo, siamo vicini alla gente.

Sfruttiamo le opportunità della digitalizzazione e ci impegniamo nel cambiamento. Sappiamo sperimentare e innovare. La nostra offerta suscita emozioni.