Cooperazioni

Tramite le cooperazioni, la SSR aumenta la portata dei propri contenuti e rafforza anche la piazza mediatica svizzera. Le prestazioni di cooperazione della SSR offrono accesso a contenuti oppure costituiscono un sostegno finanziario diretto.

Finestra televisiva nazionale degli editori svizzeri. La SSR mette a disposizione di Presse TV tempo d'antenna per una propria finestra di programmazione.

www.pressetv.ch

Rete di lingua tedesca via satellite che riunisce programmi di ZDF, ARD, ORF e SSR. La SSR fornisce programmi culturali e prestazioni editoriali pari a circa il 10 per cento della programmazione totale.

www.3sat.de

Canale europeo a vocazione culturale. La SSR partecipa alle coproduzioni.

www.arte.tv

La Fonoteca nazionale svizzera ha il compito di raccogliere, documentare e rendere disponibili all'utenza tutti i supporti sonori che, per il loro contenuto, mostrano un legame con la storia e la cultura della Svizzera.

La SSR è membro fondatore della Fonoteca nazionale svizzera.

www.fonoteca.ch

La Catena della Solidarietà è il braccio umanitario della SSR. Essa procede a raccolte di fondi in caso di catastrofi – causate dall'uomo o dalla natura – e partecipa al finanziamento dei programmi umanitari delle sue organizzazioni partner.

La SSR è membro fondatore della Catena della Solidarietà.

www.glueckskette.ch

Memoriav è un'associazione per la salvaguardia del patrimonio audiovisivo svizzero. La SSR è membro fondatore di Memoriav.

www.memoriav.ch

Il MAZ è la scuola di giornalismo di riferimento per la Svizzera tedesca. La SSR sostiene il MAZ con un contributo annuo di 250'000 franchi. Inoltre, i collaboratori della SSR condividono il loro know-how e le loro conoscenze: il MAZ e le divisioni di formazione della Schweizer Radio und Fernsehen gestiscono corsi comuni.

www.maz.ch

Nell'ambito di una cooperazione, le emittenti della SSR forniscono ai propri partner notizie video dei principali servizi di informazione nazionali e internazionali.

Media partnership

Media partnership

Tramite varie collaborazioni con i media la SSR promuove le attività e la vita culturale in Svizzera, in particolare offrendo il proprio sostegno a manifestazioni di rilevanza nazionale. Nelle regioni, le emittenti della SSR integrano questo impegno con ulteriori partenariati individuali.