SRG SSR

Cosa significa RSS?

Cosa significa RSS?

RSS è l’abbreviazione di «Real Simple Syndication» (Affiliazione Veramente Semplice). La sigla traduce alla perfezione la qualità maggiore di questo formato: RSS permette infatti all’internauta di abbonarsi facilmente alle ultime novità dei siti internet che lo interessano. Concretamente, l’utente viene avvisato ogni volta che sui siti selezionati viene effettuata una modifica. Nello spazio di un clic, egli può accedere al titolo e ad un riassunto – a volte addirittura al testo completo – della modifica effettuata oppure gli viene mostrata istantaneamente la pagina modificata del sito.

Dove posso trovare un lettore RSS?

Esistono numerosi tipi di lettore RSS. La maggior parte sono gratuiti. Alcuni si integrano senza difficoltà nei logiciel di messaggeria oppure nei navigatori di ricerca, come avviene, ad esempio, con Firefox che prone un sistema di «segnalibro dinamico» («Live Bookmark»).

Il link qui sotto offre l’accesso a una lista non esaustiva dei lettori RSS. Non siamo responsabili del contenuto dei siti elencati. Scaricare e installare un lettore sono azioni che sottostanno alla vostra responsabilità individuale.

Flusso RSS

Per poter ricevere il nostro flusso RSS, è necessario che voi inseriate il seguente indirizzo nel vostro lettore RSS

Comunicati stampa SRG SSR Offerte di lavoro SRG SSR

RSIRTRRTSSRFSWI